Verso Lazio – Inter: in difesa scelte obbligate, Inzaghi pensa a 5 cambi

L’Inter è pronta per affrontare la Lazio all’Olimpico, ma Simone Inzaghi dovrà fare i conti con le assenze in difesa di Pavard e Acerbi, che riducono le rotazioni e mettono sotto pressione De Vrij e Bisseck. Tuttavia, il resto della squadra è al completo e ha beneficiato di una gestione oculata degli impegni fisici, soprattutto dopo la sfida di Champions League.

Saranno cinque i cambi rispetto alla partita di Leverkusen, con il ritorno della coppia Thuram-Lautaro, gestita in staffetta in Germania per preservare le energie. I dati fisici del gruppo, in particolare quelli relativi a Lautaro, rassicurano Inzaghi, che schiererà una formazione molto vicina all’undici titolare della “seconda stella”.

Denzel Dumfries Inter - Milan 1-2

A centrocampo, spazio alla mediana più affidabile: Barella e Mkhitaryan, quest’ultimo totalmente risparmiato in Champions, affiancheranno Calhanoglu. Inzaghi punta molto sugli esterni: Dumfries, ristabilito dopo l’influenza, e Dimarco, utilizzato solo nel finale a Leverkusen, saranno cruciali per sfruttare le fasce.

Il tecnico nerazzurro è consapevole delle difficoltà che i ritorni da ex contro la Lazio comportano: due sconfitte e una vittoria sofferta nella scorsa stagione dimostrano il valore degli avversari. Con la squadra, ha già analizzato i punti chiave del match, concentrandosi sui movimenti e sulle transizioni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]