Lazio – Inter 0-6, PAGELLE: Barella straripante, Dumfries meraviglioso

Un’Inter da prefisso telefonico, infligge un eloquente 0-6 alla Lazio all’Olimpico.

Pagelle

Sommer 6,5 – Chiamato al lavoro solo nel primo tempo, si disimpegna con la consueta sicurezza.

Bisseck 6,5 – Partita senza particolari sofferenze. Becca un’ammonizione probabilmente ingiusta e nella ripresa resta negli spogliatoi.

De Vrij 7 – Maestosa gara del centrale difensivo ex laziale. Gli attaccanti gli fanno letteralmente il solletico e lui ne approfitta per appoggiare spesso l’azione. Era anche andato in gol, poi annullato per la concessione del calcio di rigore.

Bastoni 7 – Prestazione di quantità e qualità, in difesa ha sofferto poco ed è stato utilissimo come sempre nel far ripartire l’azione.

Dumfries 7,5 – Partenza a rilento, poi nel corso della gara ha dato il meglio di se con assist, un gol meraviglioso e tanto lavoro utile per la squadra.

Barella 8 – In forma straripante, speriamo che l’infortunio sia di lieve entità. Fa al meglio tutto ciò di cui è capace, compreso un gol di rara bellezza.

Calhanoglu 7 – Torna al gol su calcio di rigore ed offre la consueta prestazione di maestria in mezzo al campo.

Mkhitaryan 7,5 – È tornato quello dell’anno scorso. Quantità, qualità, posizionamento impeccabile, ripartenze fulminanti e coperture decisive. Insomma, il solito Micky.

Dimarco 7,5 – Altra prestazione a livelli stratosferici. Gol, assist, giocate e tanto correre sulla fascia. Ormai da lui è lecito attendersi qualsiasi cosa.

Thuram 7 – Non parte benissimo, ma poi a gioco lungo scatena il suo potenziale con ripartenze ed accelerazioni che spaccano letteralmente la difesa laziale. Chiude con un gol voluto e anche molto bello.

Lautaro 6,5 – Fa la sua parte come sempre. Anche stasera non trova il gol, ma per il resto c’è poco da dire, visto il solito enorme contributo allo sviluppo del gioco della squadra.

Subentrati

Darmian 6,5 – Entra al posto di Bisseck ammonito, quando la partita prende una piega favorevole all’Inter, e non ha difficoltà a condurla in porto.

Asllani 6,5 – Fa rifiatare Calhanoglu ammonito. Fa il suo compito senza grandi problemi.

Carlos Augusto 7 – Entra al posto di Bastoni ammonito e anche bisognoso di riposo. Svolge la parte senza particolari sofferenze e quando va in avanti sigla anche un gol meraviglioso.

Zielinski s.v.

Buchanan s.v.

Allenatore

Inzaghi 8 – Contro la sua ex squadra ci teneva in modo particolare a far bene. La squadra soffre un pochino nella prima mezz’ora, ma ha il merito di non disunirsi e di non lasciare occasioni particolarmente ghiotte agli avversari. Alla prima occasione passa in vantaggio, poi azzanna la gara distruggendo letteralmente la squadra laziale, reduce da una serie di risultati positivi. Prova di forza clamorosa dell’Inter, che ha dato proprio la dimostrazione di essere una grande squadra, sapendo soffrire e poi colpendo senza pietà quando si è presentata l’occasione. Alla fine il rotondo risultato descrive la forza di una squadra che ha trovato la sua migliore condizione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]