Inter – Udinese 2-0, PAGELLE: Bastoni e Zielinski troppo lusso in queste gare, applausi ad Arnautovic

L’Inter con il minimo sforzo ed utilizzando i giocatori meno impegnati fino a questo momento, batte l’Udinese e supera gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Pagelle

Martinez 6,5 – 85 minuti da spettatore, poi nel finale compie un paio di ottimi interventi che gli fanno guadagnare la valutazione.

Darmian 6,5 – Schierato da braccetto, lavora come al solito con grande efficacia svolgendo il suo compito senza sbavature.

Bisseck 7 – Impegnato da centrale difensivo, si muove con efficacia, controllando senza particolari affanni le scarse offensive avversarie e facendo sempre ripartire l’azione con discreta pulizia.

Bastoni 7,5 – In una gara del genere la sua qualità e la sua classe spiccano in maniera dominante. Dai suoi piedi partolo molte iniziative interessanti per la squadra. In fase difensiva probabilmente neanche suda.

Buchanan 6,5 – Copre la zona con intelligenza. Si vede che è entrato nei meccanismi della squadra. Fa tutto con buona attitudine.

Frattesi 6,5 – È il solito motorino. Pensa più a coprire che a fare le sue proverbiali incursioni, ma risulta tatticamente molto utile.

Asllani 7 – Fa girare la squadra con buona qualità. Cresce alla distanza e segna anche un gol di grandissima classe direttamente da corner.

Zielinski 7,5 – La classe non è acqua. Dai suoi piedi passano tutti i palloni importanti che lui ripulisce e gioca con una facilità talvolta irrisoria. Qualità eccezionale.

Carlos Augusto 6,5 – Cambia ruolo due-tre volte nel corso della gara. Sia da esterno che da braccetto dà il suo contributo e trova anche il tempo di scagliare una sassata nel primo tempo che costringe il portiere avversario a una gran parata.

Taremi 6,5 – Partita ben giocata, con i movimenti giusti. L’assist per il gol di Arnautovic è da antologia. Gli manca il gol, ci va vicino in un’occasione ma è sfortunato e centra un palo clamoroso.

Arnautovic 7 – Non parte benissimo, ma poi col passare dei minuti alcune giocate e alcuni recuperi fanno apprezzare la sua serata. Il gol corona la sua buona prestazione.

Subentrati

Calhanoglu 6,5 – Entra nella ripresa. Una mezzoretta importante nella quale prende subito in mano le redini della squadra.

Dumfries 6,5 – È in forma strepitosa e si vede. Un paio di buone accelerazioni, mette qualche pallone interessante in area, si presenta anche a chiudere l’azione. Nel complesso una mezzoretta più che buona.

Lautaro 6,5 – Cerca quel gol che gli manca, ci va vicino ma non dimentica di lavorare per la squadra. La giocata e l’appoggio con i quali lancia Taremi nell’azione che finirà con il palo, è di pregio assoluto.

Palacios 6,5 – Fa rifiatare i compagni della difesa e dimostra di essere abbastanza inserito nei meccanismi della squadra.

Aidoo s.v.

Allenatore

Inzaghi 7,5 – La squadra ormai gioca a memoria. Anche stasera che mancavano quasi tutti i titolarissimi, l’orchestra ha suonato il suo spartito con la consueta qualità. Una tappa importante che permette all’Inter di andare avanti in Coppa Italia e allo stesso tempo di far rifiatare gli elementi più utilizzati dando fiducia ed importanta a coloro che hanno giocato di meno. Insomma, tutto bene in attesa del prossimo confronto, questa volta in campionato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]