Inter – Como 2-0, PAGELLE: Carlos Augusto gol e salvataggi, Thuram imprendibile

L’Inter vince la gara natalizia di campionato contro il Como. Un 2-0 piuttosto complicato, ma sicuramente meritato.

Pagelle

Sommer 6,5 – Chiamato poco all’opera, fa la sua parte senza sbavautre.

Bisseck 6 – Si disimpegna piuttosto bene, ma senza particolari acuti.

Bastoni 6,5 – Anche da centrale difensivo fa valere la sua classe cristallina.

Carlos Augusto 7 – Sua la rete che sblocca la gara e anche un salvataggio in area che evita maggiori pericoli. Per il resto tante cose interessanti per un giocatore sicuramente in crescita.

Dumfries 5,5 – Non trova mai la scintilla per accendere la gara e sciupa anche la più grossa occasione da rete nel primo tempo.

Barella 6,5 – Quasi a sorpresa in campo, interpreta la gara nella maniera consueta, fino a quando non viene sostituito per evitare rischi.

Calhanoglu 6,5 – Parte molto bene, poi si spegne un pochino, ma nel complesso una gara più che sufficiente.

Mkhitaryan 6,5 – Gli avversari lo braccano per tutto il campo, ma nonostante questo, anche se senza grande continuità, riesce comunque a dare un contributo pesante allo sviluppo della manovra.

Dimarco 6 – Meno decisivo di altre circostanze, ma comunque sicuramente utile nello sviluppo delle giocate.

Thuram 7 – Alcune accelerazioni da paura, qualche rientro molto efficace in aiuto alla squadra e nel finale una sassata che fa espoldere San Siro.

Lautaro 5,5 – Come al solito l’impegno e il gioco in favore della squadra non mancano, però un passettino indietro rispetto alle ultime prestazioni, specie per un paio di palloni in area che poteva appoggiare a compagni meglio posizionati di lui.

Subentrati

De Vrij 6,5 – Si vede che è in gran forma. Entra nonostante non sia in perfette condizioni fisiche e sbroglia un paio di situazioni piuttosto complicate.

Zielinski 6 – Prestazione discreta, anche se nei pochi minuti a disposizione poteva fare meglio.

Buchanan 6 – Si mette a sinistra e copre la zona senza particolari affanni.

Frattesi s.v.

Taremi s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Questo turno ha dimostrato che, vuoi l’aria natalizia vuoi gli impegni ravvicinati, tutte le squadre di alta classifica hanno fatto fatica contro le rispettive avversarie. Davanti a un Como ben messo in campo da Fabregas, l’Inter inizialmente ha fatto fatica a trovare la porta. Nonostante i ritmi blandi, la squadra era comunque riuscita a creare un paio di occasioni limpide. Nella ripresa è entrata in campo con una marcia diversa, trovando quasi subito il gol con Carlos Augusto e sfiorando poi in un paio di circostanze il raddoppio. Chiudendola poi nel finale con Thuram. Per una squadra come l’Inter, queste sono le partite più difficili e portare a casa il risultato pieno, mantenendo le distanze in classifica, è sintomo di grande solidità.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]