Altobelli: “Lautaro momento no, ma un gol (anche fortuito) può cambiare tutto”

Alessandro Altobelli, storico attaccante dell’Inter e della Nazionale italiana, ha condiviso le sue opinioni sul canale YouTube di Gian Luca Rossi, toccando temi centrali come il momento di Lautaro Martinez, lo Scudetto e la nuova formula della Champions League.

Lautaro e il digiuno dal gol

Altobelli ha commentato il recente digiuno dal gol di Lautaro Martinez, sottolineando quanto sia cruciale per un attaccante sbloccarsi velocemente: “Quando non segni per due partite, la terza diventa fondamentale. I gol passati non contano più, contano quelli che devi fare. Inizi a perdere fiducia e quella porta di 7 metri sembra diventare di appena 20 centimetri. Di solito ne esci con un gol fortuito, magari sporco, ma che ti cambia tutto.” Altobelli ha ribadito come gli attaccanti vengano giudicati esclusivamente per i gol: “Può anche vincere la squadra, ma se chiudi la stagione con 4 gol, che attaccante sei?”

Il confronto con Taremi

Altobelli ha poi parlato di Mehdi Taremi, sottolineando le difficoltà di adattamento per gli attaccanti stranieri: “Taremi non è Lautaro. Segnava tanti gol in Portogallo, ma l’Italia è diversa. Qui i gol ti trasformano e gli attaccanti vengono giudicati per questo. Se vinci e non fai gol, non puoi essere soddisfatto completamente.”

Scudetto: Inter favorita

Parlando del campionato, Altobelli ha espresso fiducia nelle capacità dell’Inter: “Ci sono squadre che si sono rinforzate, come Atalanta e Napoli, ma penso che l’Inter abbia qualcosa in più. Alla fine, credo che la spunterà ancora l’Inter.”

Champions League: nostalgia del passato

Altobelli non ha risparmiato critiche alla nuova formula della Champions League: “Non mi piace, è tutto sbagliato. Ridateci gli scontri diretti della vecchia Coppa dei Campioni. A volte uscivamo al primo turno, ma era emozionante.” Ha poi aggiunto un appello: “I cambiamenti li fanno per i soldi, ma i tifosi vogliono vedere belle partite. Spero comunque che l’Inter possa arrivare più lontano possibile in Europa.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]