Bucciantini: “L’Inter capolavoro di competenza e gioco di squadra”

In un commento sulla Gazzetta dello Sport, Marco Bucciantini ha elogiato il lavoro di Inter e Atalanta e il loro stato di forma, sottolineando la qualità del progetto tecnico e la crescita dei giocatori.

«La forza dell’Inter oggi è fatta di competenza, idee e lavoro», afferma Bucciantini sui nerazzurri di Milano, sottolineando le scelte coraggiose e vincolate che hanno trasformato la squadra. Tra queste, l’azzardo di superare la regia di Brozovic con Calhanoglu, affiancato da Barella e Mkhitaryan mezzali. «Tre giocatori eruditi, cresciuti da trequartisti, tecnici, intuitivi, di pensiero rapido», capaci di far avanzare il palleggio e di leggere le giocate avversarie.

Il gioco dell’Inter si distingue per la fluidità e la coralità: «La palla si muove veloce, sicura, va dove c’è il gioco, non i giocatori che arriveranno». La capacità di coinvolgere ogni elemento, dai difensori come Dimarco fino alle punte, evidenzia un senso di squadra straordinario: «Nell’Inter nessuno può fare niente da solo».

Bucciantini conclude elogiando il lavoro di Simone Inzaghi, definendolo degno di «cantori con meno pudori», e descrive questa Inter come un insieme armonico, «impersonale e sicuro come i pianeti». Un modello di gioco che innalza il livello del calcio italiano.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]