Cagliari – Inter 0-3, PAGELLE: Barella monumentale, finalmente Lautaro

Meritata vittoria dell’Inter, che torna dalla Sardegna con tre punti molto importanti per il prosieguo della stagione.

Pagelle

Sommer 6,5 – Poco impegnato, ma comunque reattivo quando chiamato in causa.

Bisseck 6,5 – Fa la sua parte senza particolari problemi, provando anche a spingersi in avanti.

De Vrij 6,5 – Problemi vicini allo zero in fase di contenimento, fa ripartire l’azione e va spesso a cercar fortuna anche in avanti.

Bastoni 7 – In fase difensiva non ha problemi, appoggia costantemente l’azione, si vede molto spesso in avanti e trova anche il gol che sblocca la partita.

Dumfries 6,5 – Presente e reattivo, ma non trova la giocata vincente come spesso gli accade.

Barella 7,5 – Partita esemplare per quantità, qualità e concentrazione, condita da due assist e da tante giocate utili per la squadra.

Calhanoglu 7 – Partita sui suoi standard. Dirige il gioco in mezzo al campo con la consueta qualità e trova anche la rete su penalty.

Mkhitaryan 7 – Conferma il suo stato di forma, sempre nel vivo dell’azione e sempre pronto a rendersi utile, sia in fase di copertura che di rifinitura.

Dimarco 6,5 – Gara tranquilla, ma senza squilli particolari, anche se alcune sue giocate sono sempre apprezzabili.

Thuram 6,5 – Dimostra di essere in ottimo stato di forma. Fa il suo lavoro senza particolari sofferenze, impegnando costantemente la difesa cagliaritana.

Lautaro 7 – Ci prova in tutti i modi, prima è sfortunato, poi spreca malamente e alla fine trova la zampata vincente che lo fa tornare al gol e premia il suo costante lavoro in favore della squadra.

Subentrati

Carlos Augusto 6,5 – Rileva Dimarco e fa la sua parte senza grossi problemi.

Zielinski 6 – Si mette in mezzo e prova alcune giocate di qualità.

Asllani s.v.

Frattesi s.v.

Taremi s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Queste partite Inzaghi non le sbaglia, le prepara con accortezza e, anche se deve usare molta pazienza, alla fine porta sempre a casa il risultato pieno e anche con tanti gol. Nel primo tempo un Cagliari votato solo alla difesa, riesce in qualche modo a contenere le offensive dell’Inter, che comunque crea tre chiare palle gol. Nella ripresa, la squadra cambia marcia e in pochi minuti chiude la pratica, dimostrando ancora una volta tutto il potenziale di cui dispone. Ora prossimo appuntamento alla Supercoppa in Arabia Saudita.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]