Inzaghi: “Non ripetiamo gli errori dell’ultimo derby. Thuram? Non correremo rischi”

Alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dall’Al-Awwal Park Stadium di Riad. Il tecnico nerazzurro ha espresso fiducia e determinazione in vista del secondo derby stagionale, in programma domani alle ore 20 italiane.

“Il derby è una partita speciale, emozionante”, ha dichiarato Inzaghi. “C’è il primo trofeo stagionale in palio ed è una sfida che porta con sé ricordi di momenti straordinari, come la finale di Supercoppa e le semifinali di Champions. Tuttavia, ricordiamo anche l’ultima partita persa, dove abbiamo commesso errori che cercheremo di non ripetere”.

Inzaghi si è soffermato sul nuovo corso del Milan, guidato da Sergio Conceicao. “Conosciamo i suoi principi: gioca in verticale, è organizzato e non molla mai. La semifinale contro la Juventus lo dimostra: la Juve aveva in mano la partita, ma il Milan ha reagito con un grande secondo tempo, meritando la qualificazione”.

Tra i temi centrali, il ruolo di Lautaro Martinez. “Lautaro è un grande capitano e sta gestendo nel migliore dei modi la fascia. Anche quando non segna, lavora per la squadra ed è fondamentale. Come ha detto lui stesso, l’importante è che la squadra giochi bene e vinca”.

Sulla presenza di tanti tifosi in Arabia, Inzaghi ha sottolineato: “Il loro affetto è incredibile, e domani promettiamo di dare tutto in campo. Sarà una sfida difficile contro una squadra di qualità, ma siamo pronti”.

Infine, una riflessione sulle assenze di peso come Thuram per l’Inter e Leao per il Milan. “Vedremo dopo l’allenamento di oggi, non vogliamo prendere rischi. Leao è importante, come lo sono i nostri giocatori chiave, ma chiunque sarà in campo domani darà il massimo”.

“Dovremo essere bravi a gestire il pallone nel migliore dei modi”, ha concluso Inzaghi, consapevole che il controllo del gioco sarà determinante per portare a casa il primo trofeo della stagione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]

1 min di lettura

È uno dei nomi più caldi in queste ultime battute di calciomercato dell’Inter, sempre alla ricerca di giovani profili su cui investire per il futuro. È questa, del resto, la linea imposta da Oaktree, con particolare attenzione al reparto difensivo. Yusuf Akcicek, la situazione Nelle ultime ore è emerso l’interesse nerazzurro per Yusuf Akcicek, difensore […]