Inzaghi: “Non ripetiamo gli errori dell’ultimo derby. Thuram? Non correremo rischi”

Alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dall’Al-Awwal Park Stadium di Riad. Il tecnico nerazzurro ha espresso fiducia e determinazione in vista del secondo derby stagionale, in programma domani alle ore 20 italiane.

“Il derby è una partita speciale, emozionante”, ha dichiarato Inzaghi. “C’è il primo trofeo stagionale in palio ed è una sfida che porta con sé ricordi di momenti straordinari, come la finale di Supercoppa e le semifinali di Champions. Tuttavia, ricordiamo anche l’ultima partita persa, dove abbiamo commesso errori che cercheremo di non ripetere”.

Inzaghi si è soffermato sul nuovo corso del Milan, guidato da Sergio Conceicao. “Conosciamo i suoi principi: gioca in verticale, è organizzato e non molla mai. La semifinale contro la Juventus lo dimostra: la Juve aveva in mano la partita, ma il Milan ha reagito con un grande secondo tempo, meritando la qualificazione”.

Tra i temi centrali, il ruolo di Lautaro Martinez. “Lautaro è un grande capitano e sta gestendo nel migliore dei modi la fascia. Anche quando non segna, lavora per la squadra ed è fondamentale. Come ha detto lui stesso, l’importante è che la squadra giochi bene e vinca”.

Sulla presenza di tanti tifosi in Arabia, Inzaghi ha sottolineato: “Il loro affetto è incredibile, e domani promettiamo di dare tutto in campo. Sarà una sfida difficile contro una squadra di qualità, ma siamo pronti”.

Infine, una riflessione sulle assenze di peso come Thuram per l’Inter e Leao per il Milan. “Vedremo dopo l’allenamento di oggi, non vogliamo prendere rischi. Leao è importante, come lo sono i nostri giocatori chiave, ma chiunque sarà in campo domani darà il massimo”.

“Dovremo essere bravi a gestire il pallone nel migliore dei modi”, ha concluso Inzaghi, consapevole che il controllo del gioco sarà determinante per portare a casa il primo trofeo della stagione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]