Lautaro: “Sto tornando in forma, l’importante è sempre aiutare la squadra”

Alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana, Lautaro Martinez è il giocatore dell’Inter in conferenza stampa. Il capitano nerazzurro ha parlato dell’importanza del derby contro il Milan, che si giocherà domani a Riad, e delle sue sensazioni personali in vista della sfida.

“È una finale e un derby, sappiamo quanto sia importante. È il primo trofeo stagionale e vogliamo portarlo a casa. Giochiamo per vincere ogni obiettivo, facendo il massimo per mantenere l’Inter in alto”, ha dichiarato l’attaccante argentino.

Nonostante il recente digiuno sotto porta, Lautaro si mostra sereno: “Il gol è importante, ma conta che vinca la squadra. Ho vissuto momenti difficili, ma credo che questo sia stato il peggiore. Ora, però, sto tornando in forma e sento che sto dando il massimo per il gruppo. Anche senza segnare, il mio obiettivo è sempre aiutare la squadra”.

Da capitano, Lautaro ha ribadito il valore del collettivo: “Il gruppo riconosce il mio lavoro, e questo mi rende orgoglioso. La squadra sta bene e affrontiamo questa finale con la giusta energia. Il Milan è forte, è l’unica squadra che ci ha battuto in campionato, ma siamo pronti a togliergli spazi e fare la nostra partita”.

Il ricordo delle finali giocate a Riyadh, dove Lautaro ha già segnato in due occasioni, alimenta la sua determinazione: “Tornare qui è speciale, abbiamo vinto e sono riuscito a segnare. Domani sarà un derby e sarà fondamentale prepararlo bene. Con l’Atalanta abbiamo affrontato una sfida fisica, ma siamo pronti a fare una grande gara”.

In chiusura, un pensiero per i tifosi: “Non ci sarà l’atmosfera di San Siro, ma siamo concentrati sul nostro gioco. Vogliamo vincere per loro e per l’Inter”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]

1 min di lettura

È uno dei nomi più caldi in queste ultime battute di calciomercato dell’Inter, sempre alla ricerca di giovani profili su cui investire per il futuro. È questa, del resto, la linea imposta da Oaktree, con particolare attenzione al reparto difensivo. Yusuf Akcicek, la situazione Nelle ultime ore è emerso l’interesse nerazzurro per Yusuf Akcicek, difensore […]