Marcolin: “Conceiçao ha fatto soffrire l’Inter ma non era la squadra dominante di adesso”

Dario Marcolin ha parlato alla Gazzetta dello Sport in vista del derby di Supercoppa: “Conceiçap è un allenatore pratico, che non fa rivoluzioni e non è divisivo, uno di quelli che possono aprire un ciclo, lo abbiamo visto al Porto. E Simone è… Simone, un vincente che il suo ciclo all’Inter lo ha già aperto da un po’”.

Le parole di Marcolin

“Derby come un film? Partiamo dalla trama: appassionante, apertissima, sarà una partita equilibrata. Il titolo potrebbe essere “Un affare di famiglia”, perché calcisticamente parlando Simone e Sergio sono figli dello stesso padre. Da Eriksson Inzaghi ha ereditato la gestione del gruppo: grandi campioni, tutti partecipi. All’Inter non ci sono scontenti, come nella nostra Lazio. Per Conceição direi l’importanza degli esterni da uno contro uno: nel suo calcio sono fondamentali, come lo erano lui e Nedved per Eriksson”.

“Conceiçao ha affrontato Inzaghi negli ottavi della Champions 2022-23 e lo ha fatto soffrire? Vero, ma va anche detto che l’Inter di allora non era ancora la squadra dominante che ammiriamo oggi. L’Inter di ferro che ha vinto lo scudetto della seconda stella è maturata in quella Champions, passando da partite complicata come il doppio confronto con il Porto. Guardando a domani, comunque, quel confronto può dare un vantaggio a Conceicao. Sergio conosce già l’Inter, anche a livello individuale: molti dei giocatori di Inzaghi che erano in campo allora se li troverà di fronte a Riad. Ha un vissuto davanti, non è poco per preparare un derby così importante in pochissimo tempo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter ha trovato la formula della felicità condivisa: far segnare ogni componente della squadra, da Appiano fino ai confini dell’Europa. All’appello mancava solo Nicola Zalewski, arrivato in prestito a gennaio, che ha timbrato il cartellino nel match contro il Torino. Schierato da mezzala, il polacco ha raccolto un filtrante di Bastoni, ha superato Gineitis con […]

1 min di lettura

Inter, buone notizie dall’allenamento: verso il rientro Mkhitaryan, Frattesi e Pavard. Lautaro ancora a parte Dopo due giorni di meritato riposo concessi da Simone Inzaghi in seguito alla convincente vittoria esterna contro il Torino, l’Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano Gentile. Il tecnico nerazzurro ha ritrovato una squadra motivata e, soprattutto, con qualche volto […]