Antonello, addio all’Inter: sarà il nuovo CEO della Roma al posto di Lina Souloukou

La Roma ha scelto il nuovo CEO: sarà Alessandro Antonello, attuale Amministratore Delegato Corporate dell’Inter, a prendere il posto di Lina Souloukou, che aveva rassegnato le dimissioni lo scorso settembre a seguito delle polemiche legate all’esonero di De Rossi. La nomina di Antonello diventerà ufficiale non appena sarà formalizzata la separazione con il club nerazzurro, e la firma con la Roma è attesa nei prossimi giorni, salvo sorprese dell’ultimo minuto.

Antonello dall’Inter alla Roma

Antonello, avvistato a Roma nelle scorse settimane, è pronto a intraprendere questa nuova avventura dopo aver giocato un ruolo chiave all’Inter, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo del brand, i progetti commerciali e il dossier stadio, temi che rivestono grande importanza anche per la dirigenza giallorossa. I Friedkin, proprietari della Roma, conoscono bene Antonello anche grazie alla sua esperienza nell’ECA (European Club Association), dove è entrato nel 2021. Il presidente dell’organizzazione, Nasser Al-Khelaifi, è in stretto rapporto con Dan Friedkin, eletto vicepresidente dell’ECA nel 2020.

Antonello, laureato in Economia e Finanza all’Università di Bergamo, ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nel 2011 come direttore finanziario di Puma Italia. La sua scelta come nuovo CEO della Roma è il risultato di un lungo processo decisionale che ha visto in lizza anche profili di alto livello come Claudio Fenucci e Marzio Perrelli. Alla fine, però, l’esperienza maturata da Antonello in un top club come l’Inter, al fianco di figure di spicco come Beppe Marotta, ha fatto la differenza.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Paolo Bonolis, conduttore e tifoso dell’Inter, ha parlato a margine di Tennis & Friends, l’evento dedicato alla prevenzione che unisce sport, spettacolo e medicina al Foro Italico.“A Barcellona fantastici. Peccato perché Mkhitaryan doveva mettere le scarpe di Pupo, e allora avrebbe ottenuto il quarto gol. E invece no, è andata così, però una squadra fortissima, […]