Inzaghi, buone notizie: Thuram e Pavard tornano a disposizione in allenamento

Simone Inzaghi può finalmente tirare un sospiro di sollievo: Marcus Thuram e Benjamin Pavard sono tornati ad allenarsi regolarmente con il gruppo. I due giocatori francesi hanno recuperato dai rispettivi infortuni e saranno convocati per la trasferta contro il Venezia, in programma domenica allo stadio Penzo. Un doppio rientro fondamentale che amplia le opzioni per l’allenatore nerazzurro, sia in attacco che in difesa, dopo settimane di emergenza che lo hanno costretto a sfruttare gli stessi uomini.

Inzaghi, l’allenamento

Thuram si era fermato durante la semifinale di Supercoppa contro l’Atalanta, mentre Pavard era out dalla fine di novembre per un infortunio subito in Champions League contro il Lipsia. Ora entrambi sono pronti per tornare protagonisti, dal primo minuto o a gara in corso, dando respiro a un reparto che ha sofferto per le tante assenze.

Non tutti però sono al meglio: Calhanoglu, sicuro assente contro il Venezia, continua il suo percorso di recupero a parte, così come Acerbi e Bisseck. Il giovane difensore tedesco, protagonista nelle ultime settimane, ha mostrato segni di affaticamento dopo l’impegno in Supercoppa, ma non desta preoccupazioni e dovrebbe essere disponibile per domenica. Anche De Vrij è tornato in gruppo e, salvo sorprese, sarà titolare al Penzo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]