Venezia – Inter 0-1, PAGELLE: Darmian risponde presente

L’Inter torna da Venezia con 3 punti meritati, anche se nel finale abbastanza sofferti.

Pagelle

Sommer 6,5 – Poco impegnato ma decisivo in un paio di circostanze.

Darmian 7 – Segna il gol decisivo e soprattutto nel primo tempo è un uomo ovunque che risolve un sacco di situazioni, sia in fase difensiva che di appoggio.

De Vrij 6,5 – Dirige la difesa con maestria e doma senza grossi problemi Pohjanpalo.

Bastoni 7 – Senza problemi in fase difensiva, si spinge spesso in avanti diventando un centrocampista in più.

Dumfries 6 – Fa la sua parte senza strafare. Si mette in evidenza con un paio di iniziative.

Barella 6,5 – Solita partita a tutto gas, anche se talvolta poco supportato dai compagni.

Asllani 6 – Meglio rispetto alla finale di Supercoppa. In campionato dimostra di possedere le qualità per svolgere degnamente il suo ruolo.

Zielinski 6 – Notevole qualità, ma talvolta tende ad estraniarsi dal gioco. I mezzi non mancano ma, soprattutto in fase di finalizzazione, dovrebbe essere più decisivo.

Carlos Augusto 6,5 – Lavora bene sulla fascia sinistra, facendosi notare in entrambe le fasi per diverse iniziative piuttosto interessanti.

Taremi 6 – Dimostra la solita qualità, anche se è spesso poco incisivo negli ultimi metri.

Lautaro 6,5 – Non va in gol, ma da capitano vero, svolge comunque un lavoro assolutamente indispensabile per la squadra.

Subentrati

Frattesi 6,5 – Entra con la voglia di spaccare la partita ed è nel vivo dell’azione in un paio di circostanze, nelle quali un po’ di sfortuna, e un po’ per la bravura di Stankovic, non riesce a siglare quel gol che tanto voleva.

Thuram 6,5 – Minuti importanti per riprendere il passo gara. Si fa notare per la protezione della palla e per il lavoro in favore dei suoi centrocampisti.

Arnautovic 6 – Entra per tener palla e far salire la squadra. Nel complesso non demerita.

Pavard 6 – Alcuni minuti per rientrare nel ritmo partita.

Dimarco s.v.

Allenatore

Inzaghi 6,5 – Dopo la trasferta in Arabia Saudita, dopo la quale le nostre avversarie non sono andate oltre il pareggio, solo l’Inter riesce a portare a casa il risultato pieno. Non è stata una partita epocale, ma l’importante oggi era fare bottino pieno. Un pizzico di imprecisione sotto porta ci ha creato qualche apprensione nella fase finale, ma nel complesso l’Inter ha dato una nuova dimostrazione di forza e di sostanza.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]