Inter – Empoli 3-1, PAGELLE: Lautaro decisivo, Dumfries indomabile, Asllani risponde

L’Inter torna alla vittoria battendo l’Empoli per 3-1, in una gara che ha visto i nerazzurri avere sempre in pugno la gara.

Pagelle

Sommer 6 – Poco impegnato, fa quasi tutto con i piedi, si concede anche un brivido per un passaggio sbagliato. Incolpevole sul gol.

Pavard 6,5 – Trasmette tranquillità e sicurezza e rientra a pieno regime nel suo ruolo.

De Vrij 6,5 – Per circa 85 minuti domina senza problemi la fase difensiva. Si concede una piccola svista sul gol di Esposito.

Carlos Augusto 6,5 – Il jolly tuttofare. Anche stavolta svolge al meglio il suo compito, prima da braccetto e poi da esterno a sinistra.

Dumfries 7,5 – Ci mette tempo ad accendersi, ma poi è indomabile e assolutamente inafferrabile per i giocatori dell’Empoli. Spacca la difesa e segna un gol con un terzo tempo da grande giocatore di basket.

Barella 7 – Ormai su di lui abbiamo speso tutte le parole possibili. Conferma di essere il fulcro di questa squadra.

Asllani 7 – Dopo l’opaca prova di Bologna, si riscatta alla grande contro la sua ex squadra. Alcune giocate sono di altissima classe e fanno capire che sotto sotto il giocatore c’è.

Zielinski 5,5 – Manca all’appuntamento con la partita. Trotterella senza grande costrutto. Qualche sprazzo, ma da lui è lecito attendersi molto molto di più.

Dimarco 6,5 – Francobollato e chiuso nella sua zona di competenza, fa fatica ad esprimere il suo potenziale, ma a gioco lungo riesce comunque a piazzare qualche buono spunto.

Taremi 5,5 – Si muove con la solita intelligenza, ma talvolta sembra essere un pochino fuori dalla partita.

Lautaro 8 – Gara che sfiora la perfezione quella del capitano, che trascina la squadra, funge da raccordo tra centrocampo e attacco, si fa vedere più volte in fase di finalizzazione e segna anche un bellissimo gol che sblocca il risultato. Tutto questo dopo che nei primi minuti aveva preso una legnata terrificante. Capitano vero.

Subentrati

Mkhitaryan 6,5 – Entra per dare respiro a centrocampo e si fa notare subito per la sua qualità.

Thuram 7 – Nella mezzora scarsa nella quale ha possibilità di mettersi in evidenza, confeziona un paio di giocate di grande qualità e segna il gol che chiude la partita.

Arnautovic 6,5 – Fa rifiatare Lautaro e gioca nella maniera migliore il pallone che decide la gara.

Bastoni 6,5 – Entra con il piglio giusto e copre la zona di competenza con la solita qualità.

Darmian s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Dopo il pareggio col Bologna, le pretestuose polemiche tirate fuori ad arte in certi ambienti, l’Inter risponde in campo come si conviene in queste circostanze. Prestazione di sostanza, vittoria netta e meritata. Un’unica piccola sbavatura nel corso dei 90 minuti, che comunque non sminuisce affatto il lavoro della squadra e l’impegno di tutti i protagonisti. La squadra è in salute e nei prossimi impegni ci auguriamo possa continuare ad esprimersi a livelli importanti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]