Thuram: “La Champions non è una scusa per non vincere in campionato. Lautaro trascinatore”

Alla vigilia della sfida contro lo Sparta Praga, penultima giornata della fase a girone di Champions League, Marcus Thuram ha preso la parola in conferenza stampa. L’attaccante nerazzurro ha affrontato diversi temi, dalla qualificazione agli ottavi all’intesa con Lautaro Martinez.

Media gol alta in campionato, meno in Champions. Come mai?
“Per me non è molta, l’importante è prendere i tre punti come fatto in diverse occasioni. Abbiamo fatto un bel percorso, l’importante è vincere al di là del risultato.”

L’Inter è tra le migliori squadre d’Europa per punti conquistati tra campionato e Champions. Quanto pesa affrontare un Napoli senza coppe?
“L’anno scorso abbiamo vinto il campionato giocando anche la Champions, non è una scusa per noi. In campionato è importante essere freschi per prendere punti.”

Vi diverte segnare insieme tu e Lautaro?
“Siamo molto contenti quando segniamo, è sempre bello.”

Sul segreto del gruppo, Thuram si è mostrato entusiasta: “Siamo 23, 24, 25 giocatori che amano stare insieme. Siamo veri amici e vogliamo fare sforzi l’uno per l’altro.”

Infine, una battuta su Lautaro: “Non è mai stato nervoso. Trascina l’Inter dentro e fuori dal campo al di là dei gol.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Dopo la sconfitta contro il Fluminense, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato a DAZN e SportMediaset tracciando un bilancio della stagione e commentando le dichiarazioni di Lautaro Martinez. Bilancio di fine stagione“Abbiamo chiuso una stagione logorante con ben 63 partite, ben 21 in più rispetto a molte nostre concorrenti. Una fatica enorme, ma che […]

1 min di lettura

Cristian Chivu, alla sua prima esperienza sulla panchina nerazzurra in un torneo internazionale, ha commentato così l’uscita di scena dal Mondiale per Club ai microfoni di Sport Mediaset: Cosa è mancato all’Inter rispetto al Fluminense?“Freschezza e brillantezza. Non siamo riusciti ad approcciare la gara con l’intensità necessaria, abbiamo sofferto la loro pressione e ci siamo […]

1 min di lettura

Dopo l’eliminazione contro il Fluminense al Mondiale per Club, Lautaro Martinez ha commentato la prestazione dell’Inter ai microfoni di SportMediaset:“Nel primo tempo non siamo mai riusciti a entrare davvero in partita. Abbiamo commesso errori nei passaggi e negli appoggi, e loro ne hanno approfittato segnando subito e chiudendosi bene. Hanno saputo difendere bassi e ripartire, […]