Benitez: “L’Inter ha troppi impegni? Meglio averli certi pensieri che non averceli”

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez ha espresso la sua opinione sulla stagione dell’Inter e sugli impegni che attendono la squadra. L’ex allenatore ha sottolineato come, per lui, sia meglio avere una serie di impegni impegnativi piuttosto che non averne affatto: «Per me, meglio averli certi pensieri che non averceli».

Benitez ha elogiato l’organico di Simone Inzaghi, definendolo notevole, ricco dal punto di vista tecnico e abbondante: «L’organico di Inzaghi è notevole, ricco tecnicamente ed anche abbondante. Consente di fronteggiare questo tour de force che li aspetterà». A suo avviso, questa rosa permette all’Inter di affrontare senza particolari problemi il “tour de force” che li attende.

L’ex tecnico nerazzurro ha anche notato i progressi difensivi della squadra, evidenziando come l’Inter, dopo le difficoltà incontrate contro il Bologna, abbia iniziato a concedere molto meno: «E poi, visti e rivisti, rischiano poco o almeno hanno cominciato a concedere nulla». Infine, ha apprezzato il fatto che, nonostante non sia riuscita a chiudere la partita contro il Viktoria Plzen a Praga, la squadra non abbia rischiato nulla: «Non essendo riuscita a chiuderla a Praga, almeno non l’ha buttata via».

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]