MERCATO – Nico Paz, il piano di Marotta per il gioiello del Como

Giovane, futuribile, dotato di una tecnica sopraffina e già pronto fisicamente: Nico Paz incarna alla perfezione la strategia adottata da Oaktree negli ultimi mesi. Non a caso, il suo nome è in cima alla shortlist dell’Inter. L’impatto del centrocampista offensivo spagnolo naturalizzato argentino sulla Serie A è stato eccellente: 4 gol e 4 assist in 19 presenze con il neopromosso Como, nella sua prima vera esperienza tra i professionisti.

Nico Paz, la situazione

Prima di quest’anno, Paz aveva infatti militato esclusivamente nelle giovanili del Real Madrid, che lo ha ceduto in estate per 6 milioni di euro, mantenendo però il 50% sulla futura rivendita e una clausola di riacquisto fissata a circa 9 milioni. Un dettaglio che rende l’operazione piuttosto complessa per Marotta e Ausilio, ma l’Inter ha diverse carte da giocare.

Le ottime prestazioni dell’argentino hanno attirato l’interesse di numerosi top club europei. Tuttavia, l’ostacolo principale resta la clausola di riacquisto del Real Madrid, con Florentino Perez difficilmente intenzionato a lasciarsi sfuggire il talento classe 2004. Tuttavia, l’opzione Inter potrebbe affascinare Paz, che a Madrid si troverebbe di fronte una concorrenza spietata con giocatori del calibro di Bellingham, Vinicius, Mbappé e Rodrygo. A Milano, invece, avrebbe maggiori chance di ritagliarsi un ruolo di primo piano, pur dovendo competere con nomi importanti.

Molto dipenderà dal futuro della panchina madridista: se, come sembra, Xabi Alonso dovesse diventare il nuovo allenatore dei Blancos, Paz potrebbe rientrare nei piani del tecnico basco per il suo 3-4-2-1, interpretando un ruolo simile a quello di Wirtz al Bayer Leverkusen.

L’Inter potrebbe prendere spunto dalla trattativa che ha portato Brahim Diaz al Milan, replicando la formula che ha visto il Como assicurarsi Paz la scorsa estate. Un prestito con diritto di riscatto a cifre ben più alte rispetto a quelle spese dai lariani potrebbe rappresentare la chiave per portare il trequartista in nerazzurro, permettendo al club di valorizzarlo e, in futuro, ottenere un’importante plusvalenza in caso di ritorno a Madrid.

L’interesse dell’Inter è forte e il nome di Nico Paz è sottolineato in rosso nei piani di Marotta e Ausilio per il futuro della squadra.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabio Caressa a Radio Deejay ha parlato così della telecronaca di Inter-Barcellona, tanto criticata dai gufi di altre squadre. Queste l’analisi del giornalista di Sky Sport: “Rispetto il parere di tutti e il giudizio di tutti sempre e comunque ma alcune cose vanno dette. Chi lecitamente gufava, dico che è un sentimento contro, non facevano […]

1 min di lettura

Niente trasferta a Torino per Lautaro Martinez e Mkhitaryan. Il Toro sta continuando ad allenarsi a parte per il lieve riacutizzarsi dell’elongazione ai flessori della coscia sinistra dopo gli sforzi extra in Champions, lavoro differenziato anche per l’armeno, alle prese con un affaticamento muscolare alla coscia destra. Sempre indisponibile Pavard, ancora sofferente alla caviglia, in dubbio Frattesi, che risente di […]

1 min di lettura

Fulvio Collovati ha parlato a Televomero: “Corsa Scudetto? In passato ho sempre detto che le percentuali erano equilibrate tra Napoli e Inter, ma adesso il favore del pronostico è nettamente dalla parte degli azzurri”. Le parole di Collovati “La squadra di Inzaghi è la prima a non credere più nel tricolore, perché è completamente concentrata sulla […]

1 min di lettura

Nel mondo delle aziende si chiamano “premi di risultato” e fanno felici tutti: chi li dà e chi li riceve. L’azienda festeggia perché ha centrato l’obiettivo, i dipendenti perché vedono riconosciuto anche in busta paga l’impegno profuso. Vale lo stesso per l’Inter, con un obiettivo che non ha prezzo: la gloria eterna. Ma accanto alla […]