Inzaghi: “Siamo stati bravi, anche in difesa: in trasferta l’ultimo gol subito a settembre. Napoli e Atalanta? Rispetto, non paura”

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Lecce – Inter 0-4.
“Abbiamo avuto un grandissimo approccio. Complimenti alla squadra. Non era semplice, siamo tornati all’alba da Praga, poi altro viaggio. Abbiamo giocato molto bene tecnicamente, abbiamo avuto anche due gol annullati per mezzo centimetro come a Praga. E’ stata importantissima anche la fase difensiva e stasera abbiamo fatto un’ottima prova. In trasferta l’ultimo gol l’abbiamo preso a Udine a settembre, dietro c’è un grande lavoro da parte di tutti. Sono 5 mesi che giochiamo 3 volte a settimane e continuiamo a darci dentro.

I cambi?
Mi è dispiaciuto non mettere Arnautovic, lo avrebbe meritato. Ma avevo finito i cambi e Frattesi non ce la faceva più, non giocava 90 minuti da tanto. Io scelgo sempre per il bene dell’Inter.

Da ex attaccante come giudico gli attaccanti dell’Inter?
Sono felice di allenare Lautaro e Thuram. La cosa che più mi colpisce di loro è come si sacrificano per la squadra. Essere attaccante non è solo finalizzare. Loro non lavorano solo per il gol, sono sempre nella posizione giusta anche in fase di non possesso, fanno un grandissimo lavoro.

La corsa scudetto?
Napoli e Atalanta sono straordinarie come l’Inter. Nessuno in Europa sta facendo un cammino come noi, Napoli e Atalanta. Paura nessuna, c’è tanto rispetto. L’ho detto il 13 luglio che sarebbe stato un campionato aperto e così è”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabio Bazzani ha parlato a Tuttomercatoweb.com: “Le variabili ci sono. Le scorie della Champions persa, i problemi del Mondiale per Club. Vedremo che impatto avrà Chivu. La squadra qualitativamente è forte, se aggiungi Lookman trovi imprevidibilità, che è mancata lo scorso anno. Il Napoli ha aumentato il livello tecnico e la consapevolezza. Sarà un testa […]

2 min di lettura

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da The Sun, l’Arsenal avrebbe riacceso i riflettori su Ademola Lookman, esterno dell’Atalanta protagonista di una stagione straordinaria con 20 gol messi a segno tra Serie A e Champions League. L’attaccante nigeriano, da tempo nel mirino dell’Inter, è ora entrato con forza anche nei radar dei Gunners, alla ricerca di […]