Lecce – Inter 0-4, PAGELLE: Frattesi col piglio giusto. Lautaro sublime

L’Inter torna da Lecce con una vittoria meritatissima, quattro gol in attivo e un ennesimo clean sheet.

Pagelle

Sommer 6,5 – Poco impegnato, è comunque pronto e reattivo quando viene chiamato in causa.

Darmian 6,5 – Fa la sua parte nel ruolo che forse predilige e non va mai in sofferenza.

De Vrij 7 – Momento di forma strepitoso, chiusure sempre tempestive e uscite di qualità.

Bastoni 7 – Sui livelli ormai abituali, determinante in entrambe le fasi.

Dumfries 7 – Non si vede tantissimo, ma quando entra in azione è devastante. Ancora un gol, peraltro bellissimo.

Frattesi 7 – Torna in campo col piglio giusto, segna subito un gol, glie ne annullano uno per questione di centimetri ed è comunque sempre nel vivo dell’azione.

Zielinski 6,5 – Dirige il gioco con discreta qualità e si segnala anche per alcune buone iniziative, anche se talvolta tende ad eclissarsi.

Mkhitaryan 6,5 – Prestazione di qualità e quantità come conosciamo. Non ha bisogno di strafare e fa il minimo necessario.

Carlos Augusto 6,5 – Si disimpegna con discreta qualità, coprendo la sua fascia di competenza con diligenza e applicazione.

Thuram 7 – Parte alla grandissima, con assist e giocate di qualità superiore, poi pian piano tende a risparmiarsi, pur restando su ottimi livelli.

Lautaro 8 – Prestazione sublime del capitano. Gol, assist di tacco, giocate incredibili, aperture da trequartista consumato. Insomma, una gara quasi perfetta. Bravissimo.

Subentrati

Bisseck 6,5 – Entra nella ripresa per sostituire De Vrij ammonito e fa ampiamente la sua parte.

Barella 6,5 – Dà il cambio a Mkhitaryan e si fa subito notare per qualità e grande movimento. Colpito duramente in un contrasto, lascia tutti col fiato sospeso per qualche minuto, ma alla fine sembra non sia stato nulla di grave.

Taremi 6,5 – Fa rifiatare il capitano e mette in rete il rigore che fissa il risultato.

Buchanan 6 – Forse sul piede di partenza. Entra al posto di Dumfries quando ormai la gara non ha nulla da dire.

Asllani s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Altra prestazione di altissimo livello dell’Inter, che su un campo difficile come quello di Lecce, detta legge contro i salentini, infliggendo un pesante poker che forse non descrive neanche esattamente lo strapotere dei nerazzurri. Inzaghi approfitta per dare spazio un po’ a tutti, fa rifiatare alcuni titolarissimi, ma la squadra si esprime sempre a livelli notevoli, dimostrando di essere pronta per i prossimi impegni ravvicinati, che sono il Monaco in Champions e il derby in campionato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]