Inzaghi: “Niente calcoli contro il Monaco. Calhanoglu? Fiducia di riaverlo nel derby”

Alla vigilia della sfida tra Inter e Monaco, ultima giornata della fase a gironi di Champions League, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, affrontando diversi temi legati alla squadra e alla competizione europea.

“Non possiamo fare calcoli. Sappiamo di aver fatto un ottimo percorso, ma c’è ancora un passo da compiere. Affrontiamo un avversario importante, che gioca un calcio offensivo e ben organizzato. Vogliamo fare una grande partita”, ha dichiarato l’allenatore nerazzurro, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione.

Rotazioni e condizioni fisiche dei giocatori
In vista del match, inevitabili le domande sulle scelte di formazione, anche considerando il derby di campionato contro il Milan in programma domenica. “Devo ancora valutare l’allenamento di stamani. Qualcosa cambierò, come sempre ho fatto, ma ho diversi dubbi. Acerbi, Calhanoglu e Correa non ci saranno. Taremi ha avuto un piccolo problema a Lecce e si è allenato a parte. Speriamo di recuperarlo per domani”, ha spiegato Inzaghi.

Quanto a Arnautovic, potrebbe trovare spazio: “Gli attaccanti che ho possono giocare uno accanto all’altro, sono complementari. Arnautovic si è allenato bene e valuterò le scelte migliori, pensando esclusivamente alla gara di domani e non al derby.”

L’Inter e il sogno Champions
L’allenatore nerazzurro ha poi riflettuto sul cammino europeo e sui progressi della squadra: “Siamo vicini a essere tra le prime otto, un risultato non scontato. Abbiamo lavorato tanto in questi anni e la società non mi ha mai fatto mancare nulla. Certo, ci sono squadre con budget più importanti che rischiano di restare fuori, ma vogliamo continuare su questa strada.”

Focus su singoli e campionato francese
Tra i singoli, Inzaghi ha elogiato Bisseck, ipotizzando nuovi ruoli per il difensore: “Sta crescendo e ha dimostrato di poter giocare da centrale. Lo abbiamo visto sia a Lecce che in altre occasioni.” Ha inoltre commentato il livello delle squadre francesi: “Il campionato francese è molto competitivo, con squadre fisiche e tanti talenti. Mi aspettavo protagonisti come Lille, Monaco e PSG.”

Mercato e inchiesta della Procura
Sul mercato, Inzaghi ha parlato delle possibili partenze di Palacios e Buchanan: “So che Palacios ha tante richieste perché è un giocatore di qualità. Per ora non abbiamo bisogno di innesti immediati, ma vedremo come si evolveranno le situazioni.”

Infine, ha risposto a una domanda sull’inchiesta della Procura legata al rapporto con i tifosi: “Sono molto tranquillo. Ho chiarito tutto nelle sedi opportune e ora sono concentrato solo sulla partita di domani.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]