“Se sono pronto per l’Inter?”. Pio Esposito risponde così

Francesco Pio Esposito dello Spezia è il re dei bomber in Serie B a quota 11 insieme a Pietro Iemmello del Catanzaro.
Il giovane attaccante di proprietà dell’Inter ha parlato alla Gazzetta dello Sport riguardo il suo futuro. “Oggi gioco in B, sentirsi già pronto per l’Inter è difficile, non so com’è la Serie A. Per sentirsi pronti prima bisogna provare”.

Sa che l’Inter ha già rifiutato un’offerta da oltre 20 milioni?
Non lo sapevo, sono onorato, vuol dire che hanno grande considerazione. Per me l’Inter è tutto, sono cresciuto lì, ho visto più Interello che casa mia”.

Pio Esposito: “Il sogno nel cassetto è tornare all’Inter. Spero vinca lo scudetto”

Francesco Pio Esposito, attaccante dello Spezia e di proprietà dell’Inter, ha ricevuto un importante riconoscimento al Gran Galà del Calcio AIC 2024, venendo premiato come miglior giovane della Serie B per la stagione 2023/2024.

“Un riconoscimento importantissimo, il primo così importante per me. Sono orgoglioso di essere qui stasera, dove c’è il top del calcio italiano. Ringrazio l’AIC e lo Spezia, che mi ha aiutato tantissimo ad arrivare fin qui”, ha dichiarato emozionato il giovane attaccante.

Esposito, protagonista di una stagione brillante con lo Spezia, ha fissato i suoi obiettivi per il futuro:
“L’obiettivo è la Serie A, il sogno è riportare lo Spezia lì. Questa stagione dovevo riconfermarmi in Serie B e sto cercando di dare il massimo. Per l’anno prossimo, vedremo cosa succederà.”

Non manca il pensiero all’Inter, club nel quale è cresciuto:
“Tornare all’Inter? Sarebbe un sogno. Dopo 10 anni nel Settore Giovanile, vestire di nuovo quella maglia è il mio obiettivo. So che il livello dell’Inter è altissimo, quindi devo fare tutti i passi giusti.”

Infine, una battuta sulla corsa scudetto:
“Spero lo vinca l’Inter. Sarà una lotta alla pari con il Napoli, ma tifo per i nerazzurri.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]