Inter – Monaco 3-0, PAGELLE: Lautaro mattatore, Barella e Thuram illegali

Bastano 20 minuti all’Inter per risolvere la pratica Monaco. Un avvio di partita stellare consente ai nerazzurri di qualificarsi senza problemi agli ottavi di Champions, evitando gli scomodi play-off.

Pagelle

Sommer 6 – Mai impegnato, trascorre una serata di tutta calma. Alcuni brividi per una scivolata che poteva procurargli qualche problema muscolare.

Pavard 6,5 – Fa più il terzino di spinta che il braccetto e va anche vicino al gol, che il portiere gli nega con una grande uscita.

De Vrij 7 – Embolo è cancellato e lui ha tempo per impostare e far ripartire l’azione.

Bastoni 7 – Anche lui si vede si vede più in impostazione che in difesa e svolge il suo ruolo come pochi.

Dumfries 7 – Devastante quando decide di affondare e di accelerare. Presidia la fascia senza problemi.

Barella 7,5 – Oltre alla grande dinamicità, ci mette anche tanta qualità a livello di palleggio e sembra essere ovunque.

Asllani 7 – Dirige il gioco senza grandi problemi. Sta crescendo e questa serata internazionale ad alto livello non può fargli che bene.

Mkhitaryan 7 – Il professore sfodera un’altra prestazione di altissima qualità in entrambe le fasi, come ormai sua consuetudine.

Dimarco 7 – Gioca praticamente da ala per tutta la partita e come al solito dal suo piede passano spesso palloni importanti.

Thuram 7,5 – Avvio di partita a livelli stratosferici. Gli avversari non sanno assolutamente come fermarlo. Guadagna un rigore e, insieme a Lautaro, scambia palloni di qualità raffinatissima.

Lautaro 9 – Tripletta che la dice lunga sulla serata del capitano che, oltre ai gol, sfodera tutto il repertorio di qualità, classe e abnegazione che ormai conosciamo perfettamente.

Subentrati

Arnautovic 6 – Entra quando la partita ha poco da dire, ma lui non è che faccia molto per meritarsi un voto più alto.

Carlos Augusto 6 – Da braccetto sappiamo quanto può fare e non smentisce le precedenti prestazioni.

Frattesi 6,5 – Controlla a centrocampo e prova anche un paio di inserimenti interessanti.

Darmian 6 – Fa rifiatare Dumfries e, come consuetudine, dimostra di essere sempre una sicurezza.

De Pieri 6,5 – Il ragazzino entra col piglio giusto e si procura anche un’occasione che avrebbe fatto venir giù la curva.

Allenatore

Inzaghi 8 – Missione compiuta col mimimo sforzo, ottenendo il massimo risultato. L’Inter nel gota del calcio europeo con merito, qualità e prestazioni sempre di altissimo livello. Questa sera per almeno mezz’ora, si è vista una squadra stratosferica, che ha letteralmente cancellato dal campo un’avversaria che si è comunque qualificata per i play-off. La dimostrazione di forza che ha dato l’Inter in questa circostanza, lascia ben sperare per il futuro e ci permette di avere una squadra molto carica e non troppo stanca in vista del derby.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Doveva essere l’estate della svolta, quella in cui l’Inter avrebbe colmato le lacune mostrate lo scorso anno e consegnato a Cristian Chivu una squadra cucita sulle sue idee. Invece, a dieci giorni dalla fine del mercato, il film sembra sempre lo stesso: acquisti marginali, occasioni mancate e una rosa che rischia di ripartire praticamente immutata. […]

1 min di lettura

Palacios, preferito a Leoni, in maglia Inter ha collezionato appena due apparizioni per un totale di dieci minuti, quindi il prestito al Monza terminato con una retrocessione. Oggi, a complicare ulteriormente le cose, c’è un mercato che più che aprire porte sembra chiuderle. Palacios, il punto La società sta cercando una nuova sistemazione per Tomas […]

1 min di lettura

Nel tardo pomeriggio di ieri il Torino ha intensificato il pressing su Kristjan Asllani. I granata, dopo il cambio tattico di Marco Baroni verso il 4-3-3, hanno individuato nel regista albanese il profilo ideale per guidare il centrocampo. L’offerta è chiara: prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato attorno ai 12. Una […]