Inter – Monaco, formazioni ufficiali: Barella c’è, in attacco la Thu-La

Questa sera ore 21,00 a San Siro fischio d’inizio di Inter – Monaco, ultima giornata della fase campionato della Champions League. Ai nerazzurri basterà un punto per ottenere la qualificazioni diretta agli ottavi di finale, ma lotteranno per vincere perché l’avversario non sarà dei più facili. Il Monaco, infatti, ha ancora la possibilità di arrivare tra le prime otto ma anche probabilità di essere eliminata direttamente senza nemmeno fare i playoff.

Nelle scorse ore si pensava a diverse rotazioni, invece Simone Inzaghi sembra orientato ad iniziare la gara con la migliore formazione possibile. In pratica lo stesso undici sceso in campo settimana scorsa a Praga. Davanti a Sommer in difesa, ci saranno Pavard, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce agiranno Dumfires e Dimarco. A centrocampo, in regia ci sarà Asllani insieme a Mhitaryan e Barella, che ha superato Frattesi nel ballottaggio. In attacco al fianco di Lautaro ci sarà Thuram, che sembrava potesse dare spazio ad Arnautovic. Tra gli indisponibili, oltre ad Acerbi e Calhanoglu, anche Taremi per un problema agli addominali. Il ritorno dell’iraniano è previsto per il derby.

Formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 36 Darmian, 49 De Pieri.
Allenatore: Simone Inzaghi.

MONACO (4-2-3-1): 1 Majecki; 2 Vanderson, 5 Kehrer, 22 Salisu, 13 Mawissa; 15 Camara, 6 Zakaria; 11 Akliouche, 10 Golovin, 18 Minamino; 36 Embolo.
A disposizione: 16 Kohn, 50 Lienard, 4 Teze, 7 Ben Seghir, 12 Caio Henrique, 20 Ouattara, 27 Diatta, 28 Coulibaly, 41 Michal, 42 Bouabre, 88 Magassa.
Allenatore: Adi Hütter.

Arbitro: Irfan Peljto (BIH)
Assistenti: Senad Ibrišimbegović, Davor Beljo (BIH)
Quarto ufficiale: Miloš Gigovic (BIH)
VAR: Bastian Dankert (GER)
Assistente VAR: Piotr Lasyk (POL)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lele Adani a Viva El Futbol ha analizzato così la semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter. Questo il commento completo dell’ex calciatore: “Pensate che dopo una partita del genere, dove per onesta bisogna ammettere che c’è stata una differenza abissale, l’Inter a Barcellona non è mai stata sotto nemmeno per un secondo. […]

1 min di lettura

Durante la conferenza stampa, Pep Guardiola ha elogiato Barcellona e Inter per il coinvolgente 3-3 dell’andata della semifinale di Champions League. “Mi ha sorpreso la bellezza della partita di ieri. Grazie a sfide così, gli stadi non si svuoteranno mai. È questo che fa crescere la nostra industria”, ha dichiarato il tecnico del Manchester City. […]