Inter – Monaco, formazioni ufficiali: Barella c’è, in attacco la Thu-La

Questa sera ore 21,00 a San Siro fischio d’inizio di Inter – Monaco, ultima giornata della fase campionato della Champions League. Ai nerazzurri basterà un punto per ottenere la qualificazioni diretta agli ottavi di finale, ma lotteranno per vincere perché l’avversario non sarà dei più facili. Il Monaco, infatti, ha ancora la possibilità di arrivare tra le prime otto ma anche probabilità di essere eliminata direttamente senza nemmeno fare i playoff.

Nelle scorse ore si pensava a diverse rotazioni, invece Simone Inzaghi sembra orientato ad iniziare la gara con la migliore formazione possibile. In pratica lo stesso undici sceso in campo settimana scorsa a Praga. Davanti a Sommer in difesa, ci saranno Pavard, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce agiranno Dumfires e Dimarco. A centrocampo, in regia ci sarà Asllani insieme a Mhitaryan e Barella, che ha superato Frattesi nel ballottaggio. In attacco al fianco di Lautaro ci sarà Thuram, che sembrava potesse dare spazio ad Arnautovic. Tra gli indisponibili, oltre ad Acerbi e Calhanoglu, anche Taremi per un problema agli addominali. Il ritorno dell’iraniano è previsto per il derby.

Formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 36 Darmian, 49 De Pieri.
Allenatore: Simone Inzaghi.

MONACO (4-2-3-1): 1 Majecki; 2 Vanderson, 5 Kehrer, 22 Salisu, 13 Mawissa; 15 Camara, 6 Zakaria; 11 Akliouche, 10 Golovin, 18 Minamino; 36 Embolo.
A disposizione: 16 Kohn, 50 Lienard, 4 Teze, 7 Ben Seghir, 12 Caio Henrique, 20 Ouattara, 27 Diatta, 28 Coulibaly, 41 Michal, 42 Bouabre, 88 Magassa.
Allenatore: Adi Hütter.

Arbitro: Irfan Peljto (BIH)
Assistenti: Senad Ibrišimbegović, Davor Beljo (BIH)
Quarto ufficiale: Miloš Gigovic (BIH)
VAR: Bastian Dankert (GER)
Assistente VAR: Piotr Lasyk (POL)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]