Marotta: “Errori arbitrali? Evitiamo polemiche, bisogna accettare tutto”

A margine dell’Assemblea elettiva della FIGC, in cui è stato rieletto consigliere federale, il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha parlato ai giornalisti presenti, esprimendo ottimismo sul futuro del calcio italiano.

Sulla conferma di Gabriele Gravina alla presidenza della FIGC, Marotta ha dichiarato: “Dà continuità a un lavoro iniziato qualche anno fa. C’è un clima positivo, un’aria bella. Sono ottimista e mi auguro un futuro sorridente per il nostro movimento”.

Sul suo nuovo incarico come consigliere federale ha aggiunto: “Metto a disposizione la mia esperienza con tanta motivazione. Sono nato nel calcio ed è giusto che contribuisca con le mie competenze”.

Interrogato sul derby e sulle polemiche arbitrali sollevate da Simone Inzaghi, Marotta ha preferito evitare discussioni: “Oggi parliamo di politica calcistica, quindi evitiamo polemiche”.

Infine, sul lavoro da fare per il calcio italiano, ha sottolineato l’importanza delle infrastrutture: “Dobbiamo valorizzare le squadre nazionali e migliorare non solo gli stadi, ma anche le strutture dove i giovani possono giocare”.

E sul rammarico per il pareggio nel derby? “No, assolutamente no. Bisogna sempre accettare tutto…”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter batte 1-0 il Verona e tiene il passo del Napoli. A San Siro ai nerazzurri basta Asllani (9′) che realizza il rigore concesso da Manganiello per il tocco di mano di Valentini in area. Inter che ritrova il successo dopo cinque gare di digiuno (tra campionato e coppe), una vittoria importante che mantiene i nerazzurri a tre punti […]

1 min di lettura

Tancredi Palmeri ha parlato a Sportitalia.com dell’Inter: “Sono i fatti a dimostrare l’eccellenza del lavoro di Simone Inzaghi: senza stare a elencare i titoli, semplicemente garantire 4 anni di eccellenza senza poter fare mercato, anzi essendo obbligato a incassare premi che non verranno reinvestiti pena l’esonero. Un record assoluto: rimanere ai vertici incassando al netto […]