Fiorentina – Inter 3-0, PAGELLE: disastro Bisseck, Frattesi confuso, ciliegina di Arnautovic

L’Inter torna con le ossa rotte da Firenze. Un pesante 3-0 che non consente ai nerazzurri di avvicinare la testa della classifica. Una serataccia da cancellare al più presto in vista dei prossimi decisivi impegni.

Pagelle

Sommer 5,5 – Tiene a galla la squadra con una buona parata ad inizio gara, poi anche lui viene travolto dalle iniziative viola. Sui 2-0 di Kean poteva far meglio.

Bisseck 4,5 – Purtroppo non ne indovina una. Sbaglia anche le cose più elementari in fase di chiusura e in un paio di circostanze anche in maniera goffa. Mettere subito alle spalle questa giornata e guardare avanti.

De Vrij 6,5 – L’unico in campo che compie in pieno il suo dovere. Tiene a galla la barca finché può, ma poi finisce per affondare anche lui nel finale horror della squadra.

Bastoni 5,5 – Parte bene e costruisce anche un’ottima azione da rete, ma poi pian piano finisce per perdersi e in un’occasione, solo una gran parata di Sommer lo salva da un liscio piuttosto clamoroso.

Dumfries 5 – Potrebbe andare a “Chi l’ha visto”. Nel primo tempo praticamente impalpabile, nella ripresa si vede un pochino di più, ma non incide affatto sulla gara.

Frattesi 5 – Parte con buon entusiasmo ma poi subentra quella sorta di confusione e di amnesia che spesso lo colgono in fase di copertura. Un errore grave sul primo gol viola e poi non riesce più a rientrare in partita.

Calhanoglu 5,5 – Non è ancora nelle condizioni ideali, giochicchia nella prima mezz’ora senza grandi spunti, poi sparisce.

Mkhitaryan 5 – Anche lui incappa in una serata priva di lucidità. Non lesina energie, ma non riesce a fare la differenza in quelle letture che sono il suo pane quotidiano.

Carlos Augusto 5 – Sfortunato in occasione del gol annullato, ma per il resto poco incisivo in fase di costruzione e spesso fuori posizione sulle ripartenze avversarie.

Thuram 5,5 – Riceve pochi palloni, ma anche con quei pochi non combina granché.

Lautaro 5,5 – Lotta come sempre, ma senza un filo logico che potrebbe portare qualcosa.

Subentrati

Arnautovic 4,5 – Avrebbe più di mezz’ora per incidere sulla partita, e invece si vede pochissimo, commette un paio di inutili falli e spreca un’occasione a un passo dalla porta.

Barella 5,5 – Entra con decisione, ma finisce per aumentare la confusione e palesando un’imprecisione piuttosto insolita per uno come lui.

Dimarco 4,5 – Prova la gran giocata, che non riesce per poco, ma per il resto venti minuti horror, con appoggi sbagliati e la palla che libera Kean per la terza rete.

Asllani s.v.

Taremi s.v.

Allenatore

Inzaghi 5 – Probabilmente il mister se la sentiva, quando la settimana scorsa protestava per la data di questo recupero, piovuto dal cielo da un giorno all’altro. L’Inter nonostante tutto approccia bene e ad inizio gara crea anche un paio di buone occasioni e vede la solita rete annullata (la seconda in questa gara) che però farebbe presagire un andamento diverso della gara. Invece la squadra va a sbattere sempre sul muro creato dalla Fiorentina, finisce per spazientirsi, perde lucidità e ogni ripartenza dei viola in pratica diventa un’occasione da rete. Se a questo sommiamo degli errori individuali piuttosto gravi, la frittata è fatta. Conosciamo il valore di questi ragazzi, sappiamo che possono fare molto molto di più, una serata storta può capitare a tutti. Mettiamocela alle spalle, e in fretta, e guardiamo avanti. Nulla è perduto e abbiamo ancora tante gare davanti in tutte le competizioni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Ademola Lookman ha deciso di uscire allo scoperto. Con un lungo e toccante messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram, l’attaccante nigeriano — da tempo uno dei grandi obiettivi di mercato dell’Inter — ha spiegato pubblicamente la sua posizione nei confronti dell’Atalanta, confermando di aver chiesto la cessione e puntando il dito contro la società per […]

2 min di lettura

Circa un mese dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club ad opera dei brasiliani del Fluminense, l’Inter è tornata in campo disputando la sua prima amichevole estiva contro la nuova formazione Under 23 nerazzurra. Un’amichevole vivace e ricca di gol al BPER Training Centre, dove l’Inter di Cristian Chivu ha superato l’Inter U23 di Stefano Vecchi […]

1 min di lettura

Oggi, il vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, ha condiviso con La Gazzetta dello Sport le sue riflessioni sull’Inter, la squadra per cui fa il tifo. Ecco le sue parole: “Mi considero tifoso dell’Inter grazie a mia madre. Seguivamo le partite alla radio insieme a mio fratello maggiore, mentre mio fratello di mezzo era […]