Fiorentina – Inter 3-0, PAGELLE: disastro Bisseck, Frattesi confuso, ciliegina di Arnautovic

L’Inter torna con le ossa rotte da Firenze. Un pesante 3-0 che non consente ai nerazzurri di avvicinare la testa della classifica. Una serataccia da cancellare al più presto in vista dei prossimi decisivi impegni.

Pagelle

Sommer 5,5 – Tiene a galla la squadra con una buona parata ad inizio gara, poi anche lui viene travolto dalle iniziative viola. Sui 2-0 di Kean poteva far meglio.

Bisseck 4,5 – Purtroppo non ne indovina una. Sbaglia anche le cose più elementari in fase di chiusura e in un paio di circostanze anche in maniera goffa. Mettere subito alle spalle questa giornata e guardare avanti.

De Vrij 6,5 – L’unico in campo che compie in pieno il suo dovere. Tiene a galla la barca finché può, ma poi finisce per affondare anche lui nel finale horror della squadra.

Bastoni 5,5 – Parte bene e costruisce anche un’ottima azione da rete, ma poi pian piano finisce per perdersi e in un’occasione, solo una gran parata di Sommer lo salva da un liscio piuttosto clamoroso.

Dumfries 5 – Potrebbe andare a “Chi l’ha visto”. Nel primo tempo praticamente impalpabile, nella ripresa si vede un pochino di più, ma non incide affatto sulla gara.

Frattesi 5 – Parte con buon entusiasmo ma poi subentra quella sorta di confusione e di amnesia che spesso lo colgono in fase di copertura. Un errore grave sul primo gol viola e poi non riesce più a rientrare in partita.

Calhanoglu 5,5 – Non è ancora nelle condizioni ideali, giochicchia nella prima mezz’ora senza grandi spunti, poi sparisce.

Mkhitaryan 5 – Anche lui incappa in una serata priva di lucidità. Non lesina energie, ma non riesce a fare la differenza in quelle letture che sono il suo pane quotidiano.

Carlos Augusto 5 – Sfortunato in occasione del gol annullato, ma per il resto poco incisivo in fase di costruzione e spesso fuori posizione sulle ripartenze avversarie.

Thuram 5,5 – Riceve pochi palloni, ma anche con quei pochi non combina granché.

Lautaro 5,5 – Lotta come sempre, ma senza un filo logico che potrebbe portare qualcosa.

Subentrati

Arnautovic 4,5 – Avrebbe più di mezz’ora per incidere sulla partita, e invece si vede pochissimo, commette un paio di inutili falli e spreca un’occasione a un passo dalla porta.

Barella 5,5 – Entra con decisione, ma finisce per aumentare la confusione e palesando un’imprecisione piuttosto insolita per uno come lui.

Dimarco 4,5 – Prova la gran giocata, che non riesce per poco, ma per il resto venti minuti horror, con appoggi sbagliati e la palla che libera Kean per la terza rete.

Asllani s.v.

Taremi s.v.

Allenatore

Inzaghi 5 – Probabilmente il mister se la sentiva, quando la settimana scorsa protestava per la data di questo recupero, piovuto dal cielo da un giorno all’altro. L’Inter nonostante tutto approccia bene e ad inizio gara crea anche un paio di buone occasioni e vede la solita rete annullata (la seconda in questa gara) che però farebbe presagire un andamento diverso della gara. Invece la squadra va a sbattere sempre sul muro creato dalla Fiorentina, finisce per spazientirsi, perde lucidità e ogni ripartenza dei viola in pratica diventa un’occasione da rete. Se a questo sommiamo degli errori individuali piuttosto gravi, la frittata è fatta. Conosciamo il valore di questi ragazzi, sappiamo che possono fare molto molto di più, una serata storta può capitare a tutti. Mettiamocela alle spalle, e in fretta, e guardiamo avanti. Nulla è perduto e abbiamo ancora tante gare davanti in tutte le competizioni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]