Legni colpiti, l’Inter è sul podio. Anche Correa…

Dal Derby contro il Milan molti tifosi hanno evidenziato come la dea bendata sia stata poco clemente con l’Inter per quanto riguarda l’inviolabilità della porta avversaria causa pali o traversi colpiti. Proprio contro i cugini, i legni colpiti sono stati tre e per fortuna il gol del pareggio è arrivato nel finale con De Vrij, altrimenti parleremmo di macumbe, cabala o stregoneria. Tuttavia, la “maledizione” è continuata anche nelle partite successive.

Per la rubrica pali e traverse colpiti, in Serie A nessuno come l’Atalanta (14), che però è tampinata dal Cagliari e dall’Inter, a parimerito, con 13 legni scheggiati. Juventus sesta (11) e solo quattordicesimo il Milan (6) in questa speciale classifica. Ultima il Verona con 3. Mentre il giocatore con più pali e traverse presi spetta a Lookman (4).

Tra i nerazzurri, la classifica è sorprendente. Reo di aver un solo gol in attivo in Serie A e più infortuni che minuti giocati, Correa si piazza nella prima posizione (2 legni colpiti) insieme a Thuram e Dumfries. Se aggiungiamo anche Di Marco e Carlos Augusto (1), in totale 4 sono i pali e traverse colpiti dai quinti. E possiamo aggiungere anche i 13 gol proprio degli esterni, di cui 6 segnati da Dumfries. A dimostrazione di come Inzaghi abbia plasmato questo ruolo in uno dei fondamentali del suo gioco.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

4 min di lettura

L’Inter saluta troppo presto il Mondiale per Club. La sconfitta contro il Fluminense (2-0), più che una semplice eliminazione, è l’amaro epilogo di una stagione che sembrava destinata a scrivere un’altra pagina gloriosa. E invece finisce così: senza titoli, con tanti interrogativi e poche certezze.La domanda che rimbalza da Charlotte a Milano è tanto amara […]

1 min di lettura

Dopo l’eliminazione dell’Inter, cade anche il Manchester City. Simone Inzaghi si prende la sua rivincita su Guardiola, estromettendolo dal torneo e vendicando così la finale di Istanbul. Una partita spettacolare, terminata 4-3 dopo i tempi supplementari, con il gol decisivo di Marcos Leonardo al 112’. Gli inglesi erano passati in vantaggio già al 9’ con […]