Zappi (AIA): “La bellezza del calcio è anche l’opinabilità degli arbitri”

Il presidente dell’AIA, Antonio Zappi, ha espresso il suo punto di vista sull’utilizzo del VAR, sottolineando la necessità di chiarezza e uniformità. “Non siamo soddisfatti, quando nascono polemiche dobbiamo garantire la miglior prestazione arbitrale possibile”, ha dichiarato, chiedendo maggiore comprensione sulla distinzione tra errore arbitrale e applicazione del protocollo.

“Un arbitro può solo applicare il protocollo stabilito dall’IFAB”, ha spiegato Zappi, precisando che le regole non dipendono dal mondo arbitrale. “Se e quando l’IFAB deciderà di modificarlo, ci adegueremo volentieri.” Durante il raduno AIA a Coverciano, il designatore Rocchi ha ribadito l’importanza di ridurre le zone grigie nelle decisioni arbitrali.

Zappi ha poi commentato il caso del presunto pallone uscito in Inter-Fiorentina. “Il cross di Bastoni? La telecamera mostra che era fuori, ma per La Penna era impossibile vederlo. La bellezza del calcio sta anche nell’opinabilità delle decisioni.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Massimo Moratti ha parlato al Quotidiano Sportivo. “Avevo vent’anni la notte di Inter-Liverpool 3-0, nel 1965. Ne avevo sessantacinque ed ero il presidente quando eliminammo il Barça di Messi nel 2010. Ma dovevo arrivare a ottanta per provare l’emozione incredibile dell’altra sera…. La Beneamata mi ha fatto il regalo di compleanno in anticipo, festeggio il […]