Oaktree, raggiuto il pareggio di bilancio. Adesso l’obiettivo è lo stadio: il punto

Secondo Tuttosport, l’Inter ha virtualmente raggiunto il pareggio di bilancio. Nell’ultimo esercizio, infatti, le perdite si sono ridotte a poco meno di 36 milioni di euro, mentre gli interessi annui ammontano a 29,5 milioni. Il principale ostacolo finanziario resta il bond in scadenza nel 2027, ma il quadro economico complessivo è notevolmente migliorato negli ultimi anni.

Oaktree, situazione

Resta però da capire fino a quando Oaktree continuerà il proprio investimento. Il fondo dovrebbe mantenere una prospettiva di medio termine, almeno fino a quando il club non avrà avviato – o completato – il progetto per uno stadio di proprietà, considerato un passaggio strategico per la società. Nel frattempo, l’Inter ha stabilito un nuovo record di fatturato, raggiungendo i 473,2 milioni di euro, e punta a tornare al break-even, come già avvenuto nel 2018, magari con un bilancio addirittura in attivo.

Il miglioramento dei conti è stato trainato dai successi sportivi, che hanno permesso al club di rimanere sotto il tetto massimo del 70% imposto dalla UEFA nel rapporto tra ricavi e costi della squadra. La crescita potrebbe continuare grazie agli introiti della nuova Champions League e del Mondiale per club. Tuttavia, la situazione debitoria resta complessa: il debito complessivo è sceso a 734,8 milioni di euro, con un indebitamento finanziario netto di 277 milioni e un patrimonio consolidato di 99,7 milioni. Oaktree è già intervenuta con 47 milioni complessivi per rafforzare la struttura patrimoniale del club.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Piero Ausilio deciderà con calma il suo futuro. L’Al Hilal ha intenzione di fare sul serio e aspetterà con calma le riflessioni dello storico direttore sportivo dell’Inter. L’offerta è importante, da circa 5 milioni a stagione più bonus. E l’Al Hilal prenderebbe anche Dario Baccin, vice di Ausilio, e […]

1 min di lettura

Petar Sucic, centrocampista dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Giocare a San Siro di fronte a questo pubblico è un’emozione speciale, sono felice per la vittoria. Abbiamo giocato una buona partita, dobbiamo continuare così”. Le parole di Sucic “Sto cercando di migliorare in molte cose in ogni allenamento, per giocare in questo grande club. […]