Juventus – Inter (1-0), quanti errori l’arbitro Mariani!

L’Inter perde 1-0 a Torino con la Juventus ma la partita fa registrare diverse sbavature dell’arbitro Maurizio Mariani. Il primo episodio significativo arriva al 22′, quando la Juventus costruisce un’azione pericolosa con Nico Gonzalez e Conceicao, ma il controllo iniziale dell’argentino è viziato da un evidente tocco di mano. Mariani lascia proseguire, anche se, in caso di gol, il VAR sarebbe intervenuto per annullarlo.
Al 40′, l’Inter reclama per un intervento di Conceicao su Dumfries sulla fascia. Il nerazzurro cade dopo un evidente contatto, ma per l’arbitro non c’è nulla e lascia correre. Un’azione che avrebbe meritato almeno un calcio di punizione e il cartellino giallo per il giocatore bianconero. Poco prima dell’intervallo, al 45′, i nerazzurri chiedono un rigore per un possibile tocco di mano in area di Gatti, ma dopo un controllo veloce, Mariani e il VAR confermano la regolarità dell’azione e si va negli spogliatoi senza ulteriori interventi.

Nella ripresa, al 51′, un intervento duro di McKennie su Bastoni lascia a terra il difensore dell’Inter, ma l’arbitro, pur concedendo il fallo, decide di non ammonire lo statunitense, probabilmente valutando il contatto come involontario. Due minuti dopo, al 53′, arriva finalmente il primo cartellino della gara: Conceicao, nel tentativo di fermare Bastoni, lo trattiene vistosamente bloccando una ripartenza pericolosa. Questa volta Mariani non ha dubbi e sanziona il bianconero con un’ammonizione.
Controverso l’episodio del 69′, quando Thuram vince un contrasto con Veiga, che cade a terra con troppa facilità. L’azione prosegue e porta al palo colpito da Dumfries dopo la parata di Di Gregorio. Mariani, però, decide di fischiare fallo per la Juventus solo alla fine dell’azione, una scelta inspiegabile dato che, se avesse ravvisato un’irregolarità, avrebbe dovuto interrompere subito il gioco.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]