IL PUNTO – Inter, mal di trasferta: da Firenze a Torino 0 punti. Cosa manca?

Due trasferte zero punti. Firenze e Torino. E la sconfitta in casa della Juventus è stata la cartina al tornasole. Quest’anno l’Inter negli scontri diretti paga qualcosa rispetto al passato e lontano dal ‘Meazza’, in questo momento, qualcosa non gira per il verso giusto.
“Simone Inzaghi e la sua Inter hanno costruito le proprie fondamenta su rabbia, ferocia agonistica e lotta per ogni centimetro sempre e comunque – scrive sportmediaset.it -. Eppure in questa stagione c’è sempre qualcosa che manca nel momento più importante, quando c’è da sbranare l’avversario e dare un messaggio alla concorrenza. Anche contro la Juventus il primo tempo giocato ad altissimo livello non ha prodotto gol e nella ripresa, quando in molti si sarebbero aspettati un approccio al match ancora più cattivo, l’Inter si è sgonfiata lasciando prendere coraggio e metri ai bianconeri fino a subire il gol della sconfitta.
Nelle 9 partite disputate contro le prime della classe, dal Napoli al Bologna, l’Inter ne ha vinte solo tre – contro Atalanta (4-0), Lazio (6-0) e Fiorentina (2-1 al ritorno). Per il resto un pareggio un punto in due partite nel derby, conquistato in pieno recupero, così come contro la Juventus (4-4 e 0-1), un pareggio contro il Bologna (2-2) e una sconfitta netta in casa della Fiorentina (0-3). A questo va aggiunto l’1-1 contro il Napoli capolista in casa, proprio il punto del non ritorno in questo campionato adesso più che mai fondamentale dopo il mancato sorpasso di Torino”.

Cosa serve? “Serve più cinismo negli scontri diretti, il dettaglio e la determinazione in più nel momento giusto per evitare lo sconforto, soprattutto da chi gioca meno. La panchina lunga e di qualità serve a poco se l’atteggiamento non è quello giusto“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Non si spengono le voci di mercato attorno a Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, classe 2002, sembra destinato a lasciare l’Inter, che sta cercando una soluzione capace di conciliare le proprie richieste economiche con le ambizioni del giocatore. Asllani, la situazione A inizio luglio il Betis aveva manifestato un interesse concreto, ma l’ex Empoli non […]

1 min di lettura

Beppe Bergomi, intervistato dal Corriere dello Sport, ha tracciato un quadro a tutto tondo della nuova stagione di Serie A, partendo dalla “sua” Inter ora affidata a Cristian Chivu.Secondo l’ex capitano nerazzurro, la priorità per il tecnico romeno sarà rigenerare mentalmente un gruppo reduce da un ciclo vincente e dispendioso: “Servirà la giusta forza mentale, […]