Ranocchia: “L’Inter ha sempre reagito dopo ogni passo falso. Nessuno parla di un dato importante…”

Andrea Ranocchia, ospite negli studi di Pressing su Canale 5, ha analizzato il momento dell’Inter dopo la sconfitta contro la Juventus, cercando di ridimensionare l’impatto negativo del ko di Torino. L’ex difensore nerazzurro si è detto fiducioso sulla capacità della squadra di reagire: “Non credo che questa sconfitta lascerà strascichi. L’Inter, dopo ogni passo falso, ha sempre dimostrato di sapersi rialzare”.

Parlando della partita, Ranocchia ha evidenziato una prestazione a due volti: “Nel primo tempo si è vista una partita aperta, giocata a buon ritmo da entrambe le squadre. Nel secondo, invece, l’Inter ha abbassato l’intensità e ha concesso troppo alla Juve, che è stata brava a sfruttare le occasioni”.

L’ex capitano nerazzurro ha poi sottolineato alcune difficoltà fisiche all’interno della rosa: “Ci sono giocatori che non sono ancora al top della condizione. Calhanoglu, ad esempio, dopo l’infortunio sta facendo fatica a ritrovare la miglior forma”.

Sul valore della sconfitta, Ranocchia ha minimizzato le ripercussioni: “Non credo che questo risultato possa cambiare il percorso dell’Inter. È stato più importante per la Juve che un vero problema per i nerazzurri, che restano comunque lì a lottare per il titolo”.

Infine, ha condiviso il suo pensiero sullo stato generale della squadra e sulle parole di Mkhitaryan: “L’unico vero problema dell’Inter è l’Inter stessa. Se non mantiene alta la concentrazione, rischia di andare in difficoltà, come successo nel secondo tempo contro la Juventus. Ma se affronta le partite con coraggio e determinazione, nessuno in Italia è superiore”.

Ranocchia ha poi voluto sottolineare un aspetto spesso trascurato: “Nessuno parla di un fatto importante: l’Inter è l’unica squadra italiana ancora in corsa su tre fronti. Può vincere il campionato, la Coppa Italia e, potenzialmente, anche la Champions League. Tutte le altre squadre stanno faticando a mantenere questo livello di competitività. Questa è la vera differenza tra l’Inter e il resto del campionato”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan e del Barcellona, a Mundo Deportivo ha parlato così della semifinale di ritorno di Champions League tra i blaugrana e l’Inter. Di seguito le dichiarazioni complete dell’ex giocatore: “La prima partita è stata spettacolare, con tre gol incredibili da entrambe le squadre. Due squadre molto diverse, una con molta […]

2 min di lettura

Alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro l’Inter, è Dani Olmo il giocatore scelto dal Barcellona per affiancare Hansi Flick in conferenza stampa. Il trequartista spagnolo, tra i volti più rappresentativi del nuovo ciclo blaugrana, non nasconde l’emozione per la posta in palio: “È una partita fondamentale – dice – la motivazione […]

1 min di lettura

Alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona, a San Siro, arrivano notizie contrastanti dall’ultimo allenamento dell’Inter. Se da una parte i nerazzurri possono sorridere per i segnali incoraggianti di Lautaro Martínez, dall’altra devono fare i conti con i problemi per Benjamin Pavard. Il difensore francese, infatti, ha iniziato con il […]

2 min di lettura

“Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono“. Così Antonio Conte da molti anni, dalla Juve all’Inter e infine al Napoli. Se da una parte prendiamo per buona questa affermazione, con buona pace degli storici, dall’altra è innegabile che la mistificazione dei fatti potrebbe rendere l’affermazione contiana lontana dalla realtà. E allora raccontiamoci la […]