Materazzi: “Chivu per me come un fratello. Al Parma sfida intrigante”

Marco Materazzi ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell’arrivo di Christian Chivu sulla panchina del Parma, definendo la sua scelta come coraggiosa e stimolante.

“Sarà un’avventura tosta, ma intrigante. L’ha voluta fortemente, rifiutando altre offerte. Al Parma troverà tanti giovani talentuosi da valorizzare, come Bernabé e Bonny. Credo che la società lo abbia scelto proprio per la sua capacità di lavorare con i giovani, come ha già dimostrato all’Inter”, ha spiegato Materazzi.

Chivu Inter

Chivu è riconosciuto per il suo stile di gioco offensivo: “Ha sempre adottato il 4-3-3 nelle giovanili dell’Inter, quindi penso che gli esterni del Parma ne trarranno vantaggio. Man, suo connazionale, potrebbe essere tra i più valorizzati”.

Materazzi ha poi ricordato il primo incontro con Chivu, quando il rumeno giocava all’Ajax: “Era il capitano a soli 21 anni, non è da tutti”. Inoltre, ha raccontato un aneddoto sul caschetto protettivo indossato da Chivu dopo un grave infortunio: “Lo proteggevo in campo, come si fa con un fratello”.

Infine, Materazzi ha sottolineato l’influenza di Mourinho sugli ex giocatori del Triplete diventati allenatori e ha espresso fiducia nel nuovo tecnico del Parma: “Ha la mentalità giusta per affrontare questa sfida”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]

1 min di lettura

Marcus Thuram ha parlato ai microfoni di InterTV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Siamo ancora stanchi dalle dure settimane di lavoro della preparazione, ma va bene giocare con questo caldo perché ci prepara all’esordio in campionato”. Le parole di Thuram “Abbiamo vinto senza subire gol ed era il nostro obiettivo, siamo felici. Non sono ancora al 100% ma sto […]