Dumfries: “Un onore giocare all’Inter. Theo Hernandez? Non siamo amici…”

Denzel Dumfries, intervistato dal canale ufficiale della Serie A, ha ripercorso la sua carriera in nerazzurro, parlando del suo legame con l’Inter, degli obiettivi raggiunti e delle sfide future.

“Sono alla quarta stagione all’Inter, ma ogni anno è stato bellissimo”, ha dichiarato Dumfries. “Abbiamo vinto tanti titoli insieme e il gruppo è rimasto praticamente lo stesso. Amo Milano, due dei miei bambini sono nati qui, amo i tifosi e tutta la città. Giocare all’Inter è un onore, non posso che essere felice di farlo ogni giorno”.

La seconda stella e il ricordo più bello

Uno degli obiettivi più importanti era la seconda stella, un traguardo che la squadra ha inseguito fin dall’estate scorsa. “Ad agosto ci siamo guardati e detti: ‘Dobbiamo vincere lo scudetto’. Riuscirci è stato fantastico, la festa con i tifosi anche, è il ricordo più bello che ho da quando sono all’Inter”.

dumfries

Dumfries ha poi parlato della sua crescita personale: “Da quando sono arrivato all’Inter sono migliorato tanto. Sono arrivato che avevo 24 anni, ora ne ho 29 e mi sento più completo. Capisco cosa ci si aspetta da me, ma voglio continuare a migliorarmi ogni giorno”.

Gol e mentalità in campo

L’esterno olandese ha chiarito il suo approccio al gioco: “Segnare non è fondamentale per me, non sono io che devo fare i gol, gli attaccanti devono farli. Noi dobbiamo fare gli assist, ma ovviamente segnare mi fa piacere. Mi capitano tante occasioni da gol e ho lavorato per concludere meglio. Credo di essere migliorato e voglio continuare così”.

Tra le sue reti, quella che ricorda con più affetto è il suo primo gol con la maglia dell’Inter: “Quello contro la Roma nel mio primo anno qui, è stato un bellissimo momento”.

La rivalità con Theo e la lotta Scudetto

Sulla sua intensità in campo ha spiegato: “Faccia arrabbiata? In realtà a casa o in giro sorrido molto, ma in campo cambio totalmente, è qualcosa di automatico”.

Infine, sulla rivalità con Theo Hernandez: “Ovviamente in campo non ci piacciamo molto, non posso dire che siamo amici fuori, sarebbe una bugia. Ma abbiamo rispetto reciproco. In partita lottiamo per i nostri colori, fuori dal campo non ci sono problemi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]