Dumfries: “Un onore giocare all’Inter. Theo Hernandez? Non siamo amici…”

Denzel Dumfries, intervistato dal canale ufficiale della Serie A, ha ripercorso la sua carriera in nerazzurro, parlando del suo legame con l’Inter, degli obiettivi raggiunti e delle sfide future.

“Sono alla quarta stagione all’Inter, ma ogni anno è stato bellissimo”, ha dichiarato Dumfries. “Abbiamo vinto tanti titoli insieme e il gruppo è rimasto praticamente lo stesso. Amo Milano, due dei miei bambini sono nati qui, amo i tifosi e tutta la città. Giocare all’Inter è un onore, non posso che essere felice di farlo ogni giorno”.

La seconda stella e il ricordo più bello

Uno degli obiettivi più importanti era la seconda stella, un traguardo che la squadra ha inseguito fin dall’estate scorsa. “Ad agosto ci siamo guardati e detti: ‘Dobbiamo vincere lo scudetto’. Riuscirci è stato fantastico, la festa con i tifosi anche, è il ricordo più bello che ho da quando sono all’Inter”.

dumfries

Dumfries ha poi parlato della sua crescita personale: “Da quando sono arrivato all’Inter sono migliorato tanto. Sono arrivato che avevo 24 anni, ora ne ho 29 e mi sento più completo. Capisco cosa ci si aspetta da me, ma voglio continuare a migliorarmi ogni giorno”.

Gol e mentalità in campo

L’esterno olandese ha chiarito il suo approccio al gioco: “Segnare non è fondamentale per me, non sono io che devo fare i gol, gli attaccanti devono farli. Noi dobbiamo fare gli assist, ma ovviamente segnare mi fa piacere. Mi capitano tante occasioni da gol e ho lavorato per concludere meglio. Credo di essere migliorato e voglio continuare così”.

Tra le sue reti, quella che ricorda con più affetto è il suo primo gol con la maglia dell’Inter: “Quello contro la Roma nel mio primo anno qui, è stato un bellissimo momento”.

La rivalità con Theo e la lotta Scudetto

Sulla sua intensità in campo ha spiegato: “Faccia arrabbiata? In realtà a casa o in giro sorrido molto, ma in campo cambio totalmente, è qualcosa di automatico”.

Infine, sulla rivalità con Theo Hernandez: “Ovviamente in campo non ci piacciamo molto, non posso dire che siamo amici fuori, sarebbe una bugia. Ma abbiamo rispetto reciproco. In partita lottiamo per i nostri colori, fuori dal campo non ci sono problemi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]