Inzaghi, febbraio è tornato il mese nero: quattro punti in quattro gare. A Napoli sarà marzo…

Per Simone Inzaghi, febbraio non è mai stato un mese particolarmente benevolo. Anche quest’anno, il secondo mese dell’anno si è presentato con il suo carico di difficoltà: due sconfitte (contro Juventus e Fiorentina nel recupero), un pareggio nel derby e una sola vittoria, ottenuta in casa contro i viola. Il bilancio parla chiaro: appena 4 punti in quattro partite.

Inzaghi a febbraio

Se si esclude la stagione 2023-24, in cui febbraio fu perfetto con cinque vittorie su cinque e la cavalcata verso lo scudetto, il trend degli anni precedenti conferma una certa sofferenza in questo periodo dell’anno. Nel 2022-23, l’Inter di Inzaghi chiuse il mese con due vittorie, un pareggio e una sconfitta in campionato, oltre al successo nell’andata degli ottavi di Champions contro il Porto. Ancora peggio l’anno prima, quando in Serie A arrivarono solo due punti in quattro partite, con due sconfitte e la dolorosa battuta d’arresto contro il Liverpool in Champions.

Anche ai tempi della Lazio, febbraio è stato un mese altalenante per Inzaghi: tre vittorie e un pareggio nel 2016-17, tre successi e quattro sconfitte nel 2017-18, tre vittorie, due ko e un pareggio nel 2018-19. Nel 2019-20, anno dello stop per il Covid, il tecnico riuscì a mantenere un passo perfetto con cinque vittorie su cinque, ma nel 2020-21 chiuse con due successi e tre sconfitte. Ora, dopo un febbraio da dimenticare, l’Inter di Inzaghi chiuderà il mese con la sfida di Coppa Italia contro la Lazio, prima di presentarsi al Maradona per il match più importante della stagione: il duello scudetto con il Napoli. Per sua fortuna, a quel punto sarà già marzo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]