Correa out, il responso: trauma distorsivo al ginocchio sinistro

Sempre più emergenza in attacco per l’Inter, che per la gara contro il Genoa ha già dovuto rinunciare a Marcus Thuram, alle prese con un problema alla caviglia che lo costringe ad allenarsi a parte. Correa si è infortunato a fine primo tempo della gara contro i rossoblù (vinta 1-0) e Simone Inzaghi gli ha chiesto di restare in campo e di stringere i denti. A inizio ripresa è entrato Taremi al posto dell’argentino, che ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.

Correa racconta: “Esordio con l’Inter? È stato velocissimo, ma tutto bellissimo”

All’interno del Matchday Programme della partita Inter-Parma si trova l’intervista esclusiva a Joaquin Correa. Queste le dichiarazioni complete dell’attaccante argentino:

“I miei primi ricordi legati al calcio sono quelli di quando giocavo in strada insieme ai miei amici, improvvisavamo partite e sfide con dei palloni fatti con qualsiasi materiale – ricorda il Tucu -. Nella mia carriera ho vissuto momenti belli e altri difficili ma anche gli avvenimenti negativi mi hanno aiutato a crescere. L’infortunio al Mondiale, per esempio, è stato durissimo per me ma mi ha insegnato quanto è importante reagire e guardare avanti. Oggi mi sento più maturo, ho più esperienza come calciatore e come persona anche se so che c’è sempre qualcosa di imparare.

Il giorno della partita ascolto musica e mi concentro ma mi piace anche parlare con i miei compagni, mi dà tranquillità e penso che sia una cosa molto positiva per il gruppo. Ho giocato contro Messi ai tempi del Siviglia, ovviamente non posso non citare lui. Aggiungo anche Sergio Ramos, al Real Madrid era in un momento di forma incredibile ed era molto difficile giocare contro di lui. Esordio con l’Inter? Mi ricordo che è stato tutto velocissimo, sono arrivato e il giorno dopo dovevamo giocare con il Verona. Sono entrato, ho fatto due gol e abbiamo vinto. È stato un giorno bellissimo“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu sconteranno una giornata di squalifica nella prossima sfida di campionato contro il Verona, dopo aver patteggiato con la Procura Federale per la violazione degli articoli 4 e 25 comma 10 del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione ai contatti con gli ultras. I due tesserati hanno trovato un accordo pre-dibattimentale, […]