Inter – Lazio 2-0, PAGELLE: Arnautovic da applausi, Zielinski di classe, portiere azzeccato

L’Inter esce tra gli applausi, batte la Lazio e troverà in semifinale di Coppa Italia il doppio derby con il Milan.

Pagelle

J.Martinez 7 – Sicuro, deciso. Alle spalle di Sommer c’è un grande portiere.

Pavard 6,5 – Sbaglia pochissimo, sempre preciso, puntuale anche in fase di appoggio.

De Vrij 7 – Il ministro della difesa dirige da par suo le manovre e annulla l’attaccante centrale avversario.

Bisseck 6,5 – Prestazione di sostanza e anche di una certa qualità. Sulla fisicità nessun dubbio. Si conferma ad alti livelli.

Darmian s.v. – Esce dopo pochi minuti per infortunio. Speriamo nulla di grave.

Frattesi 6,5 – Anche se in condizioni fisiche non perfette, dà il suo contributo sia con delle accelerazioni ma, soprattutto con tanta sostanza in mezzo al campo.

Asllani 6 – Governa il gioco, ma in maniera piuttosto scolastica. Non commette gravi errori, ma non ha nemmeno grosse intuizioni. Comunque utile.

Zielinski 7 – Capacità di palleggio sopraffine, sfodera alcune giocate da autentico fuoriclasse. Giocasse sempre così, sarebbe insostituibile.

Dimarco 6,5 – Meglio di alcune serate passate. Non affonda con grande decisione ma è sempre sul pezzo, anche in copertura.

Taremi 6 – Commette qualche errorino, specie nel primo tempo, ma nel complesso tanto lavoro oscuro a favore della squadra, tanti recuperi ed anche alcuni buoni fraseggi con Arnautovic prima e Correa poi.

Arnautovic 7 – Solo il gol merita il prezzo del biglietto. Ci mette anche tanta buona volontà, recuperi eccellenti e tanta dedizione per il gruppo.

Subentrati

Dumfries 6,5 – In gran forma, spesso dominante sulla fascia. Nel finale ingaggia con Nuno Tavares un duello a tinte cavalleresche.

Bastoni 6,5 – Entra per fare l’esterno di fascia e, naturalmente, fa vedere subito le sue enormi qualità. Qualche timore per uno scontro fortuito con De Vrij che lo costringe a finire la gara con un vistoso turbante.

Calhanoglu 6,5 – Una mezzoretta a buon ritmo, distribuisce bene il gioco e dal dischetto è una sentenza

Correa 6,5 – Superati i dolori e le paure della gara precedente, sfodera subito un paio di giocate da fenomeno, guadagnando il rigore che chiude di fatto la gara.

Barella 6,5 – Pochi minuti per dimostrare che abbiamo davanti il miglior centrocampista italiano.

Allenatore

Inzaghi 7 – L’Inter non molla nulla e, anche con alcuni acciacchi fisici e con l’uscita nel corso del primo tempo di Darmian, la squadra riesce comunque a tener duro e portare a casa l’ennesima semifinale di Coppa Italia. Il carattere di questo gruppo è encomiabile e il suo condottiero dimostra di meritare giorno dopo giorno la massima considerazione da parte di tutti i “veri” tifosi dell’Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]