Napoli – Inter 1-1, PAGELLE: Bastoni enorme, magia di Dimarco, follia di Bisseck

Torna con un buon punto dal “Diego Armando Maradona” l’Inter che, dopo aver accarezzato la vittoria, viene raggiunta nei minuti finali da un Napoli mai domo.

Pagelle

J. Martinez 7 – Portiere di qualità. Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa e nel finale, riesce anche a respingere come meglio può il tiro di Billing che poi diventerà la rete del pareggio.

Bisseck 5,5 – Gara tutto sommato abbastanza positiva, ma macchiata dal grave errore in uscita che porta al pareggio del Napoli.

Acerbi 7 – Lukaku la vede pochissimo e lui, in un modo o nell’altro, riesce a sovrastarlo.

Bastoni 7,5 – Quantità e qualità in abbondanza e due salvataggi di enorme valore.

Dumfries 6,5 – Lotta con grande caparbietà in ogni zona del campo e fa spesso valere la sua fisicità.

Barella 7 – Il più in forma dei centrocampisti. Non sbaglia la gara ed è l’uomo ovunque di un’Inter che finisce per pagare nel finale l’assenza di Calhanoglu.

Calhanoglu 6 – Voto di stima, anche se si vede poco e nel primo tempo subisce un fallo piuttosto pesante che ne condiziona la gara.

Mkhitaryan 6,5 – Solita gara intelligente, senza sprazzi straordinari ma di grande sostanza.

Dimarco 7 – Gara giudiziosa, pronto a ripartire. Il piede è quello delle giornate migliori. Peccato per l’infortunio che speriamo sia di lieve entità. Gol su punizione, nello stadio intitolato a Maradona, con un sinistro di rara bellezza e precisione.

Thuram 5,5 – Si vede poco, non è e non potrebbe essere ancora in condizione. Ci mette qualche volta il fisico ma spesso non basta.

Lautaro 6 – Pochi palloni giocabili, ma lui come al solito lotta come un leone e cerca anche di cucire il gioco per la squadra.

Subentrati

Pavard 6 – Doveva coprire la fascia destra e lo ha fatto senza tanti complimenti.

Zielinski 5,5 – Poco, anche se le qualità sono indiscutibili. Non riesce quasi mai a far salire la squadra.

Correa 5,5 – Dovrebbe tenere qualche pallone, ma obiettivamente ne arrivano pochi e viene sovrastato fisicamente.

De Vrij 6 – Nel momento di maggiore pressione, sbroglia un paio di situazioni abbastanza delicate.

Frattesi 5,5 – Prova ad inserirsi, ma quando il Napoli attacca si è fatto trovare spesso fuori posizione.

Allenatore

Inzaghi 6,5 – Nel match-clou della stagione, l’Inter disputa una gara giudiziosa, che avrebbe anche potuto portare al bottino pieno. Per quanto si è visto, il pari può essere il risultato più giusto. L’Inter ha denotato la solita grande determinazione in fase difensiva, facendo correre pochissimi pericoli al portiere Martinez. Qualche buona geometria a centrocampo, ma i palloni giocabili davanti sono stati pochi, anche se i nerazzurri hanno dimostrato di poter essere letali. Un passaggio importante, che lascia le cose come stanno, restiamo in testa alla classifica ed ora avanti con i prossimi impegni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Dopo l’anticipazione di ieri, oggi La Gazzetta dello Sport conferma sulle sue pagine l’interesse concreto dell’Inter per Santiago Castro, giovane attaccante argentino del Bologna, seguito da settimane dai nerazzurri. La crescita dell’ex Vélez è evidente e l’Inter, già orientata a un investimento importante in attacco per il prossimo mercato estivo, lo considera una delle opzioni […]

1 min di lettura

Milan Skriniar ha parlato dal ritiro della Slovacchia del suo trasferimento al Fenerbahce: “Mi sento benissimo, non salto un allenamento e finalmente gioco con regolarità. Per me era fondamentale ritrovare continuità e ora sono al 100%, senza alcun problema fisico. Sono molto felice di questa scelta”. Le parole di Skriniar “Il Fenerbahce è una società […]

1 min di lettura

Lautaro Martínez, attaccante e capitano dell’Inter, è costretto a lasciare la nazionale argentina a causa di un infortunio muscolare. Come comunicato ufficialmente dall’AFA, il giocatore non prenderà parte ai due impegni di marzo contro Uruguay e Brasile per le qualificazioni mondiali. Il problema fisico riguarda il bicipite femorale sinistro e richiederà ulteriori accertamenti una volta […]