Inzaghi: “Non si può mai abbassare la concentrazione. Thuram? Gioca con gli antidolorifici”

Alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League a San Siro contro il Feyenoord, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento dell’Inter tra infortuni, turnover e ambizioni europee.

“Il mio stato d’animo è molto buono”, ha esordito il tecnico nerazzurro. “Siamo concentrati sulla gara di domani, anche se abbiamo vinto 2-0 all’andata. Se non teniamo alta l’attenzione, ogni partita può diventare complicata, soprattutto in Champions.

Dubbi di formazione e situazione infortuni

Con la sfida contro l’Atalanta alle porte, Inzaghi deve gestire alcuni problemi fisici. “Il campionato non influenzerà le scelte, ma lo stato fisico sì. Lautaro e De Vrij non si sono allenati con il gruppo, ma ho buone sensazioni. Purtroppo si è aggiunto anche Zielinski agli indisponibili, proprio in un momento in cui ci stava dando tanto. Lo aspetteremo”.

Per Thuram e Calhanoglu, il tecnico prende tempo: “Thuram ha un problema che lo condiziona da un mese, gioca con antidolorifici e non riesce ad allenarsi come prima, ma è un ragazzo che non si tira indietro. Oggi ha fatto un buon allenamento, domani valuterò. Anche Lautaro è da monitorare, ma non dovrebbero esserci problemi”.

Gestione delle energie e confronto con il passato

Il calendario fitto è una sfida in più per l’Inter. “Deve essere uno stimolo. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo. Quest’anno il percorso è più lungo rispetto a due anni fa, con più partite e più avversari diversi. Le rotazioni sono fondamentali, anche perché ora siamo a corto di esterni. Dobbiamo affrontare al meglio Feyenoord e Atalanta, poi alla sosta cercheremo di recuperare energie fisiche e mentali”.

Sul traguardo delle 200 panchine con l’Inter: “Un motivo di grandissimo orgoglio. Ringrazio giocatori e società per questa opportunità, andiamo avanti così”.

Sommer in porta, fiducia in Taremi

Confermata la presenza del portiere svizzero: “Domani giocherà Sommer, per noi è molto importante. Martinez ha fatto bene e spero di avere il dubbio della scelta anche in porta”.

E su Taremi: “Si sta impegnando molto, vuole darci una mano e sta cercando il gol. Domani potrebbe essere una grande occasione per lui”.

Dumfries in crescita, Dimarco in dubbio per l’Atalanta

Sul rendimento dell’esterno olandese: “Bisogna fargli i complimenti, il suo rendimento è altissimo. È un professionista esemplare, vuole sempre migliorarsi e ha qualità, forza fisica e predisposizione al lavoro”.

Infine, un punto sugli infortunati e la Nazionale: Dimarco per domani non sarà disponibile, per l’Atalanta valuteremo. Poi ci sono gli staff medici e la Federazione che si parleranno. Il nostro focus ora è solo sul Feyenoord.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]