Atalanta – Inter, Inzaghi: “Partita diversa dalle precedenti, sarà importante l’approccio e la gestione”

L’Inter si prepara a scendere in campo contro l’Atalanta nella trasferta valida per la 29° giornata di Serie A, in programma domenica 16 marzo alle 20:45. Alla vigilia del match, mister Simone Inzaghi ha presentato la sfida ai microfoni di Inter TV:

L’Inter arriva con grande entusiasmo dopo la qualificazione ai quarti di Champions ma trova un avversario difficile come l’Atalanta, che partita si aspetta?

“Arrivano due squadre che hanno entusiasmo, che stanno bene, l’Atalanta la conosciamo bene, ha fatto un bellissimo percorso sia in Italia che in Europa. Sarà una partita da approcciare nel migliore dei modi con corsa, aggressività e determinazione perché sappiamo il valore dell’avversario che andremo ad affrontare”.

Quanto cambia il piano partita rispetto al match di San Siro?

“Quella era una delle prime partite stagionali, c’era ancora il mercato aperto, l’Atalanta era in emergenza, adesso sarà una partita completamente diversa da approcciare nel migliore dei modi perché la posta il palio è alta”.

Quanta concentrazione richiede questa partita?

“Bisognerà tenere una concentrazione altissima, cercare di essere sempre molto lucidi in campo perché ci saranno tantissimi duelli e scelte da prendere nel corso dei 90 minuti e i miei giocatori dovranno essere molto lucidi”.

Avete dimostrato di saper segnare in tanti modi diversi. In questo tipo di partita contro una squadra aggressiva come l’Atalanta cosa potrà fare la differenza?

“Siamo squadre molto offensive con i migliori attacchi della Serie A, quindi, bisognerà essere bravi e pronti a leggere ogni situazione: che sia un’azione di gioco o un calcio piazzato bisognerà tenere molto alta la soglia di attenzione”.

63 gol fatti da entrambe le squadre. Possiamo dire che si scontrano le formazioni più spettacolari di questa Serie A?

“Sono due ottime squadre che cercano di sviluppare un calcio moderno, stanno tutte e due segnando tanti gol perché ad entrambe piace tanto il gioco offensivo”.

Quanto sarà importante l’approccio e la gestione degli episodi?

“L’approccio e la gestione sono importantissimi nel calcio. L’abbiamo visto nell’ultima partita di Campionato dove siamo andati sotto perché non avevamo approcciato bene alla gara e poi siamo stati bravi a ribaltare una partita che non si era messa nel migliore dei modi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]