Atalanta – Inter, formazioni ufficiali: lavoro extra per Dumfries e Carlos Augusto, in avanti la Thu-La

Questa sera la sfida scudetto Atalanta – Inter. Dopo la qualificazione ai quarti di Champions League i nerazzurri si tuffano nuovamente sul campionato. Simone Inzaghi resta in emergenza. Gli infortunati Darmian, Zalewski e Dimarco si rivedranno ormai dopo la sosta, mentre per Zielinski i tempi sono più lunghi. A Bergamo si dovrà fare a meno anche di De Vrij a causa di una infiammazione al ginocchio. E allora è scontata la conferma di Acerbi nel cuore della difesa, affiancato da Pavard (in vantaggio su Bisseck) e Bastoni. In porta torna Sommer, che si era già ripreso i galloni del titolare in Champions contro il Feyenoord. Nessuna alternativa di ruolo sulle fasce: lavoro extra per Dumfries e Carlos Augusto. In mezzo noN si tocca il trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. E davanti riecco la Thu-La, con un Thuram che sta sempre meglio e un Lautaro nel suo momento più proficuo della stagione.


FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-2-1): 29 Carnesecchi; 19 Djimsiti, 4 Hien, 23 Kolasinac; 16 Bellanova, 15 De Roon, 13 Ederson, 77 Zappacosta; 8 Pasalic, 11 Lookman; 32 Retegui.
A disposizione: 28 Rui Patricio, 31 Rossi, 2 Toloi, 17 De Ketelaere, 22 Ruggeri, 24 Samardzic, 27 Palestra, 40 Comi, 44 Brescianini, 70 Maldini.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 31 Bisseck, 50 Aidoo, 51 Alexiou, 52 Berenbruch, 58 Cocchi, 99 Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Massa.
Assistenti: Carbone, Meli.
Quarto ufficiale: Sozza.
VAR: Di Bello.
Assistente VAR: Marini.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]