Inzaghi: “Panchina d’Oro da condividere con tutta l’Inter. Thuram e Lautaro? Sensazioni positive”

Simone Inzaghi è stato premiato con la Panchina d’Oro per la stagione 2023-24, riconoscimento assegnato al miglior allenatore della Serie A. Un premio meritato dopo una stagione trionfale, culminata con lo Scudetto dell’Inter.

A margine dell’evento, il tecnico nerazzurro ha espresso tutta la sua soddisfazione:

“Quando si vince un premio è giusto condividerlo con chi ti circonda. Sul palco con me c’era tutta la famiglia Inter: tifosi, staff, dirigenti, proprietà e, soprattutto, i calciatori. Senza di loro, nulla sarebbe possibile”.

Sguardo al futuro: il rush finale della stagione

Con la stagione ancora in corso, Inzaghi ha analizzato le prossime sfide:

“Ci aspettano tre mesi intensi, tra Italia ed Europa. Saranno partite difficili, ma emozionanti. Volevamo essere in questa posizione a fine marzo, e ora ci giocheremo tutto con entusiasmo”.

Situazione infortuni e corsa Scudetto

Il tecnico ha anche aggiornato sulle condizioni di Thuram e Lautaro Martinez:

“Thuram ha approfittato della sosta per curare la caviglia e speriamo torni in gruppo già domani. Per Lautaro ci vuole ancora un po’ di pazienza, ma il recupero procede bene”.

Infine, un pensiero sulla lotta al titolo:

“Noi e l’Atalanta abbiamo giocato più gare di tutti. Sapevamo che qualche infortunio sarebbe arrivato, ma stiamo cercando di recuperare più giocatori possibile per essere pronti nei momenti decisivi”.

Un’Inter determinata e consapevole della propria forza, pronta a chiudere la stagione da protagonista.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]