Inzaghi: “Espulsione? Chiedo scusa. Bene nel primo tempo, ma siamo in difficoltà…”

L’Inter continua la sua corsa in campionato con una vittoria importante contro l’Udinese, ma il post-partita ha visto un Simone Inzaghi soddisfatto solo a metà. Intervenuto ai microfoni di DAZN, il tecnico nerazzurro ha analizzato la prestazione della sua squadra e le difficoltà che si prospettano nei prossimi impegni.

“Vorrei vedere anche mia moglie e i miei figli”

In apertura d’intervista, Inzaghi ha scherzato sulla possibilità di assistere a Napoli-Milan, gara in programma subito dopo il match dei nerazzurri:
“Facciamo veloce l’intervista per poter vedere Napoli-Milan? Vorrei vedere anche mia moglie e i miei figli a casa”, ha detto con un sorriso.

Un’Inter dai due volti: “Abbiamo smesso di giocare”

Parlando della partita, Inzaghi ha elogiato il primo tempo dell’Inter, ma ha ammesso le difficoltà nella ripresa:
“Abbiamo fatto un primo tempo splendido, avremmo meritato più di due gol di vantaggio. Nel secondo tempo non abbiamo approcciato benissimo, ma fino al gol di Solet non avevamo rischiato nulla. Poi abbiamo smesso di giocare, e in queste partite si rischia sempre. L’Udinese ha fatto un ottimo campionato.”

Il tecnico ha poi commentato l’episodio della sua espulsione, arrivata dopo proteste per un fallo non fischiato su Correa:
“Ho sbagliato e ho chiesto scusa. Il fallo su Correa mi sembrava netto, da lì è nato il calcio d’angolo. Ero lì a quattro metri, a volte l’adrenalina fa brutti scherzi. Purtroppo non ci sarò contro il Parma.”

Infortuni e calendario fitto: “Siamo in difficoltà”

L’Inter deve fare i conti con diverse assenze e con un calendario intenso. Inzaghi non ha nascosto le preoccupazioni per la condizione fisica della squadra:
“In questo momento siamo in difficoltà. Frattesi e Arnautovic hanno preso colpi e non potevano continuare. Dimarco e Darmian rientravano dopo tanto tempo e c’era il rischio di ricadute. Calhanoglu poteva continuare, ma veniva da due partite da 90′ con la Nazionale. Mercoledì Asllani è squalificato, ed è impensabile fare quattro partite da 90′ in 14 giorni. De Vrij oggi non era disponibile, Taremi out, Dumfries e Lautaro indisponibili, ma andiamo avanti sperando che possano rientrare e darci una mano.”

Nonostante le difficoltà, il tecnico nerazzurro si è detto soddisfatto della prestazione di alcuni giocatori:
“Arnautovic e Frattesi hanno fatto molto bene. Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo anche tecnicamente, dovevamo essere puliti e lo siamo stati. Andiamo avanti, sappiamo che c’è tanto da pedalare.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]