Inzaghi: “Rivincita col Milan? I precedenti non vanno in campo. Lautaro forse a Parma, ora abbiamo bisogno dei ragazzi della Primavera”

Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia col Milan. Un match che l’Inter affronterà senza il suo capitano Lautaro e in una sorta di emergenza davanti:
“Il piano è averlo contro il Parma, dobbiamo giocare con i tre attaccanti e in panchina l’attaccante della Primavera che giocherà oggi in Youth League. Vedremo chi giocherà domani.
Il Milan? Sono forti e hanno qualità, possono impensierire tutti. Hanno avuto difficoltà in stagione, ma ci vorrà attenzione perché il Milan come l’Inter vuole vincere il doppio confronto per andare in finale. Rivincita? I precedenti non vanno in campo. Sappiamo che quest’anno abbiamo avuto difficoltà in avvio, gli altri due derby sono stati decisi da episodi. Dobbiamo essere lucidi. Troveremo avversari di qualità che ci hanno messo in difficoltà quest’anno”.


Inzaghi sulla formazione: Sommer o Martinez?
“Il portiere non l’ho scelto e devo comunicarlo prima a loro. Asllani fuori, rientra Bastoni e ci sarà da valutare de Vrij. Taremi non ci sarà”.

Su Frattesi: arma in più contro il Milan?
Aveva già dimostrato di stare bene e di non avere i problemi che lo hanno rallentato. È rientrato dalla Nazionale e si è allenato bene, ha meritato di giocare. Vediamo oggi, perché ha avuto un problemino al piede. Domani non avremo Asllani, a Parma non avrò Barella. Faremo le valutazioni, tra oggi e rifinitura capiremo”.

Inzaghi sui giovani della Primavera.
“Berenbruch e Aidoo sono rimasti con noi, domenica erano pronti a entrare e domani verrà in panchina con noi l’attaccante che sarà impiegato meno in quella partita. Abbiamo bisogno di tutti, Berenbruch è un ragazzo che sta facendo bene e ha esordito in Champions come Cocchi: a centrocampo abbiamo alcune difficoltà e potrebbe avere presto la sua chance”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]