Bayern Monaco – Inter, probabili formazioni: forfait di Dimarco, Inzaghi senza esterni titolari

Tutto pronto per la sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Inter, in programma alle 21:00 all’Allianz Arena. I nerazzurri si presenteranno con 9/11 della formazione tipo, ma la situazione non è così rosea come potrebbe sembrare.

Simone Inzaghi, come ha sottolineato ieri in conferenza stampa, deve ancora fare i conti con l’emergenza infortunati: Zielinski, Dumfries e Taremi restano indisponibili, mentre Correa è fuori dalla lista UEFA.

Niente da fare per Dimarco, alle prese con un fastidio fisico: al suo posto è pronto Carlos Augusto. Buone notizie invece per Bastoni, che ha smaltito l’affaticamento.

barella

Rispetto alla gara contro il Parma, tornano Pavard in difesa (al posto di Bisseck) e Barella a centrocampo. Con lui ci saranno Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre Asllani è fermo per squalifica.

A destra, terza partita consecutiva da titolare per Darmian, mentre in attacco spazio alla coppia Thuram-Lautaro. L’argentino non sembra ancora al top, ma sarà regolarmente in campo, con Arnautovic pronto a subentrare.

Probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane.
A disposizione. Peretz, Ulreich, Guerreiro, Gnabry, Boey, Palihnha, Karl, Kusi-Asare, Vidovic.
Allenatore: Vincent Kompany.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
A disposizione: J.Martinez, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Berenbruch, Re Cecconi, Zanchetta, Zalewski, Dimarco, Frattesi, Arnautovic, De Pieri.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nel giorno della semifinale di Champions League contro il Barcellona, arriva una notizia incoraggiante per l’Inter, stavolta fuori dal campo. Come analizzato da Marco Bellinazzo su Il Sole 24 Ore, il club nerazzurro sta vivendo una fase di netta ripresa economica. “Dopo anni di pesanti deficit dovuti alla ‘tempesta perfetta’, tra pandemia e disimpegno della […]

2 min di lettura

Barcellona-Inter, la sfida tra attacchi: l’assenza di Lewandowski e il peso di Lautaro Con l’avvicinarsi della decisiva sfida tra Barcellona e Inter, l’attenzione si concentra inevitabilmente sulle punte di diamante dei due reparti offensivi. Da una parte, l’assenza pesante di Robert Lewandowski, leader realizzativo del Barça. Dall’altra, Lautaro Martínez, simbolo e trascinatore dei nerazzurri, autore […]

1 min di lettura

Alla vigilia della semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter, Ivan Zazzaroni stavolta si schiera senza esitazioni. Nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, il direttore esprime un sostegno deciso a Simone Inzaghi, definendolo ancora una volta “il protagonista”, come accaduto un anno fa nella corsa fino alla finale di Istanbul. “La sfida […]