Inter, buone notizie in vista del ritorno col Bayern: Taremi ci sarà, Dumfries…

In vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, l’Inter può sorridere almeno in parte. Come riportato dal Corriere dello Sport, Simone Inzaghi ha ricevuto notizie confortanti dall’infermeria nerazzurra.

Taremi allenamento

Il recupero di Mehdi Taremi è pressoché certo. L’attaccante iraniano, che finora ha vissuto un periodo di stop forzato, rientrerà in gruppo con una preparazione mirata in vista del big match di San Siro contro i bavaresi.

Restano invece dei dubbi sulle condizioni di Denzel Dumfries. L’esterno olandese, la cui assenza si è fatta sentire all’Allianz Arena, è considerato fondamentale per l’equilibrio e la spinta sulle fasce. Il suo rientro non è garantito, ma nemmeno escluso. Lo staff medico farà il possibile per restituirlo a Inzaghi in tempo utile per martedì sera.

Nel frattempo, buone notizie anche dal centrocampo: Kristjan Asllani sarà nuovamente a disposizione, dopo aver scontato un turno di squalifica. Resta alta l’attenzione sui diffidati Barella, Bastoni e Pavard, mentre Federico Dimarco, rimasto in panchina a Monaco, sarà probabilmente risparmiato contro il Cagliari per essere al top nella notte europea.

frattesi bayern inter

Inzaghi, consapevole dell’importanza del turnover in questa fase delicata, medita nuove rotazioni per l’anticipo di sabato a San Siro contro i sardi. Tra i papabili per una maglia da titolare ci sono Frattesi, De Vrij, Zalewski e Arnautovic, tutti pronti a dare il proprio contributo.

L’Inter, forte del risultato dell’andata ma consapevole della forza del Bayern, si prepara al ritorno con determinazione e fiducia, puntando a sfruttare ogni risorsa disponibile per continuare il sogno europeo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]