Inter – Cagliari 3-1, PAGELLE: Arnautovic nel momento del bisogno, Barella inesauribile

Missione compiuta per l’Inter, che batte il Cagliari e si porta a 6 punti di vantaggio sul Napoli, atteso dal suo impegno in campionato lunedì.

Pagelle

Sommer 7 – Pronto, reattivo, decisivo e con un’esperienza enorme.

Bisseck 7 – Parte al piccolo trotto, ma poi entra sempre di più in partita e nella ripresa segna anche il gol che chiude la gara.

De Vrij 6,5 – Partita tutto sommato di buon livello, con alcune chiusure molto interessanti. Peccato, perché si fa sorprendere sul gol del Cagliari.

Carlos Augusto 7 – È in grandissima forma e, ovunque venga impiegato, dà sempre un contributo determinante.

Zalewski 6,5 – Non demerita, anzi, si fa notare per alcune buone iniziative. Peccato per l’infortunio che nel finale crea qualche problema nelle sostituzioni.

Frattesi 6,5 – Partita di volontà e di tenacia. Prova i suoi proverbiali inserimenti e corre come un dannato per tutta la gara, finendo con la spia della benzina accesa.

Calhanoglu 6,5 – Nel primo tempo amministra il gioco come è solito fare, con puntualità e precisione. Nella ripresa si risparmia un pochino, anche se mantiene un livello più che sufficiente.

Barella 7,5 – È l’uomo ovunque della squadra. Lui non riposa e, dopo i 90 minuti di Monaco, sfodera un’altra prestazione brillantissima contro la sua ex squadra.

Dimarco 6,5 – Al rientro necessita di un piccolo rodaggio, ma nel complesso fa più che bene il suo lavoro e scodella da corner una palla troppo invitante per Bisseck.

Arnautovic 7 – Primo tempo stellare, con un bellissimo gol e un assist pregevolissimo per Lautaro. Bravo a farsi trovare pronto nel momento del bisogno.

Lautaro 7 – Altra prestazione eccellente del capitano, sempre al centro delle giocate nerazzurre. Timbra anche oggi il cartellino con un tocco sotto di notevole fattura.

Subentrati

Correa 6 – Corre e si dà da fare. Non combina un granché ma almeno ci mette buona volontà.

Darmian 6 – Fa rifiatere Dimarco e compie il suo lavoro senza grandi problemi.

Bastoni 6 – Entra quando la partita ha poco da dire, ma fa la sua parte egregiamente.

Thuram 6 – Potrebbe fare di più, ma in questa gara inutile attendersi giocate clamorose.

Asllani s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Il primo tempo dell’Inter è quasi ingiocabile. Una dimostrazione di forza e di organizzazione del gioco devastante, non solo per il Cagliari ma pensiamo per molte altre squadre. Nella ripresa una piccola svista ed arriva il gol degli isolani, ma l’Inter non è quella di Parma e chiude subito la gara con un bellissimo gol di testa di Bisseck, che consente alla squadra di amministrare le forze nel finale.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]