Inter, le partite quest’anno alla fine potrebbero essere 67 (+1)

Simone Inzaghi lo ripete da inizio stagione: “Il nostro obiettivo è giocare il maggior numero di partite possibile”. E finora, la sua Inter lo ha seguito alla lettera. I nerazzurri corrono su tutti i fronti e il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco ha segnato la 49ª gara stagionale. A Bologna, nel match pasquale, si toccherà quota 50. Ma il conto è destinato a salire — e parecchio.

L’Inter ha già la certezza di disputare almeno 61 partite in questa stagione, un numero che eguaglierebbe quello del Milan dei record 2002-03, anche in caso di eliminazione al prossimo turno di Champions e Coppa Italia. Tuttavia, se la corsa dei nerazzurri dovesse proseguire su ogni fronte, il totale potrebbe toccare addirittura 68 gare. Ma come?

Per superare tutti i primati e diventare la squadra più impegnata nella storia del calcio italiano, basterebbe arrivare in finale in una sola tra Coppa Italia, Champions League o Mondiale per Club. In tal caso, Inzaghi supererebbe anche il leggendario Milan di Ancelotti. E se invece l’Inter dovesse spingersi fino in fondo in tutte le competizioni, il calendario direbbe:

  • 38 partite di Serie A
  • 15 di Champions League
  • 7 al Mondiale per Club
  • 5 in Coppa Italia
  • 2 in Supercoppa Italiana

Totale: 67 gare. E la 68ª? Potrebbe arrivare da uno spareggio scudetto.

La classifica dice Inter a +3 sul Napoli, ma gli scontri diretti sono in perfetta parità (1-1 sia a San Siro che al Maradona). Se le due squadre dovessero chiudere a pari punti, non si guarderebbe la differenza reti per assegnare il titolo, ma per decidere chi giocherebbe in casa l’eventuale finale secca.

E non finisce qui: sommando anche le presenze dei nazionali nerazzurri — come Barella, Bastoni e Lautaro — si arriverebbe a un totale di 76 partite in 330 giorni, dal debutto in campionato il 17 agosto fino a un’eventuale finale del Mondiale per Club il 13 luglio.

Un tour de force impressionante. Ma d’altronde, l’obiettivo dichiarato è chiaro: giocare più partite possibili. E questa Inter sembra volerlo fare davvero fino all’ultimo minuto della stagione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]