Papa Francesco è morto: rinviate le gare di serie A di oggi, il cordoglio dell’Inter

Il mondo del calcio si stringe attorno al lutto universale per la scomparsa di Papa Francesco, una figura amata e rispettata ben oltre i confini della Chiesa. Un uomo che ha incarnato i valori di fede, umiltà e dialogo, capace di toccare il cuore di credenti e non credenti con parole semplici e profonde. Anche il calcio italiano ha voluto rendere omaggio al Santo Padre.

Papa Francesco, il comunicato

In una nota ufficiale, la Lega Serie A ha annunciato il rinvio delle gare in programma oggi nei campionati di Serie A Enilive e Primavera 1: «A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi».

Anche l’Inter ha espresso il proprio cordoglio, unendosi al dolore di milioni di persone in tutto il mondo: «FC Internazionale Milano si unisce al dolore per la scomparsa di Papa Francesco, un uomo di fede, umiltà e dialogo che ha saputo parlare al cuore di tutti».

Le partite rinviate

Serie A Enilive:

  • Torino-Udinese
  • Cagliari-Fiorentina
  • Genoa-Lazio
  • Parma-Juventus

Primavera 1:

  • Roma-Udinese
  • Monza-Sassuolo
  • Sampdoria-Torino

Le nuove date per il recupero degli incontri saranno comunicate prossimamente. Intanto, il calcio si ferma per rendere omaggio a una figura che ha segnato la storia contemporanea con il suo esempio di spiritualità, apertura e umanità.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ademola Lookman ha deciso di uscire allo scoperto. Dopo aver già lanciato segnali sui social, l’attaccante nigeriano ha saltato due giorni di allenamenti a Zingonia, confermando la sua volontà di lasciare l’Atalanta. Lookman ha scelto l’Inter, e ora la palla passa a Marotta e soci. L’Atalanta, però, ha rifiutato l’ultima offerta dei nerazzurri, e Percassi […]

2 min di lettura

Cristian Chivu ha preso le redini dell’Inter dopo Simone Inzaghi e sebbene la sua filosofia tattica non si discosti troppo da quella del suo predecessore il suo approccio è decisamente più incisivo. Nonostante si parli di una “rivoluzione soft”, il lavoro di Chivu non è affatto una passeggiata. La preparazione estiva, che è iniziata dieci […]