Frattesi, contro la Roma si sono (ri)visti i limiti evidenti del centrocampista

Arriva un’altra prestazione opaca da parte di Davide Frattesi, tra i peggiori in campo nella sconfitta dell’Inter contro la Roma. Schierato titolare da Simone Inzaghi, il centrocampista non è riuscito a lasciare il segno, mostrando limiti sia sul piano tecnico che su quello dell’intensità. Troppi errori nei passaggi, poca lucidità nelle scelte e una presenza quasi evanescente in mezzo al campo: Frattesi ha faticato a entrare nel vivo del gioco nerazzurro per tutta la durata degli 80 minuti in cui è rimasto in campo.

Come sottolineato anche da Goal.com, la prestazione contro i giallorossi riflette fedelmente l’andamento della stagione del giocatore. Se da un lato i numeri restano comunque positivi – con 5 reti realizzate in Serie A e 1 in Champions League – dall’altro le aspettative erano decisamente più alte.

Non stupisce quindi che molti tifosi abbiano manifestato il loro malcontento sui social, sottolineando come Frattesi debba garantire maggiore qualità e continuità, specialmente in match importanti. La sensazione è che il talento dell’ex Sassuolo sia ancora inespresso nel contesto di una squadra che punta a traguardi ambiziosi. Inzaghi continua a puntare su di lui, ma per ritagliarsi un ruolo da protagonista in pianta stabile, Frattesi dovrà alzare sensibilmente il livello delle sue prestazioni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Denzel Dumfries ha parlato (in italiano) a Amazon Prime Video dopo la doppietta decisiva per il 3-3 di Barcellona: “E’ stata una bella partita, dopo tre sconfitte abbiamo visto la vera Inter: abbiamo giocato con cuore”. Le parole di Dumfries “Sono orgoglioso, ora pensiamo al Verona e poi penseremo ancora al Barcellona. Io voglio sempre vincere, ma è […]