Adani: “Partita a senso unico del Barcellona, c’è una differenza abissale. Ma l’Inter…”

Lele Adani a Viva El Futbol ha analizzato così la semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter. Questo il commento completo dell’ex calciatore:

“Pensate che dopo una partita del genere, dove per onesta bisogna ammettere che c’è stata una differenza abissale, l’Inter a Barcellona non è mai stata sotto nemmeno per un secondo. La differenza resta abissale, va detto. La grandezza assoluta a volte ti dà lezioni di calcio e mostra tutti i tuoi difetti, annullando quasi tutti i tuoi pregi. Dico quasi perché l’Inter aveva una chance importante, i calci piazzati, e li ha sfruttati dopo il capolavoro di Thuram. E quindi alla fine l’Inter in casa del Barcellona non è mai andata sotto.

Una fase tra il 65’ e l’80’ dove l’Inter ha fatto qualche ripartenza, alla fine poi Inzaghi ha proprio detto 5-4-1. L’Inter due anni fa era in finale e il Barcellona no, va dato peso a questo. Dumfries? Non fatevi ingannare dai due gol, in campo aperto non l’ho visto tanto. È stata una partita davvero a senso unico, ma siamo il merito all’Inter di non essere mai stata sotto e di essere tornata con un pari. Mi gelo a sentire che in Italia hanno preso in giro Yamal per i capelli e gli occhiali, è il migliore del mondo…”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ademola Lookman ha deciso di uscire allo scoperto. Dopo aver già lanciato segnali sui social, l’attaccante nigeriano ha saltato due giorni di allenamenti a Zingonia, confermando la sua volontà di lasciare l’Atalanta. Lookman ha scelto l’Inter, e ora la palla passa a Marotta e soci. L’Atalanta, però, ha rifiutato l’ultima offerta dei nerazzurri, e Percassi […]

2 min di lettura

Cristian Chivu ha preso le redini dell’Inter dopo Simone Inzaghi e sebbene la sua filosofia tattica non si discosti troppo da quella del suo predecessore il suo approccio è decisamente più incisivo. Nonostante si parli di una “rivoluzione soft”, il lavoro di Chivu non è affatto una passeggiata. La preparazione estiva, che è iniziata dieci […]